breaking news

Il vero Capodanno della Riviera Romagnola

novembre 8th, 2013 | by Red
Il vero Capodanno della Riviera Romagnola
Emilia Romagna
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Il Capodanno è una festa troppo divertente, per farla durare solo poche ore. E sulla Riviera Romagnola lo sappiamo bene… Per questo, abbiamo tantissime proposte per farvi trascorrere alcuni giorni di vera allegria, spensieratezza e, naturalmente, sano divertimento.
Alberghi e family hotel offrono agli ospiti soluzioni su misura per la loro permanenza: spesso i bambini alloggiano gratis e le entrate ai più famosi parchi tematici della Romagna (Fiabilandia, Italia in Miniatura, etc…) e alle Terme di Riccione sono comprese nei pacchetti all inclusive, riservati ai clienti. Giovani, meno giovani, coppie con bambini, gruppi di ragazzi: a Rimini il periodo natalizio è speciale davvero per tutti.

Arrivando qualche giorno prima, potrete godervi la sfavillante Shopping Night di Milano Marittima (28 dicembre), quando tutte le boutique e i negozi della città sono aperti fino a notte fonda, insieme ai locali più in, dove bere e ballare. Negli altri giorni, lo shopping può proseguire nei fornitissimi Centri Commerciali della zona, sempre aperti.

Nel periodo festivo, tutte le città più belle della costa sono collegate dal Trenino Natalizio, che vi porterà in giro tra Rimini e Riccione ad ammirare le spettacolari istallazioni di Lucincittà, suggerendovi le tappe obbligate per chi desidera quel pizzico di cultura e folklore che non guastano mai. Il Museo della Città e il Palacongressi organizzano concerti di musica classica e lirica, mentre alla Domus del Chirurgo vi aspettano le splendide rovine romane del II sec. d.C. Ogni anno, le spiagge si popolano dei celebri presepi di sabbia, famosi almeno quanto quelli della Marineria delle Barche di Cesenatico e di Sant’Agata Feltria, nell’entroterra. Un po’ di sport non fa mai male, soprattutto in periodi e luoghi in cui non mangiare bene e in abbondanza è impossibile: pattinare sul ghiaccio è un’ottima occasione per fare movimento, con uno sport diverso dal solito, e la location adatta è il Rimini Ice Village, nel centralissimo Piazzale Boscovich, vicino al porto.

La sera di Capodanno si prospetta molto interessante: dopo il cenone a base di piatti tipici, organizzato sia nei ristoranti che negli alberghi di Rimini, comincia il vero divertimento, quello dei locali alla moda, dei concerti all’aperto e delle ore piccole, fatte con gli amici.
Le discoteche propongono serate a tema. Imperdibili, il Party in stile piratesco del Bounty

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *