breaking news

A Ferrara Primavera Slow 2011 nel Parco del Delta del Po

maggio 23rd, 2011 | by Red
A Ferrara Primavera Slow 2011 nel Parco del Delta del Po
Emilia Romagna
0

Iniziata il 21 maggio la manifestazione Primavera Slow 2011 a Comacchio in provincia di Ferrara, nella cornice del suggestivo paesaggio del Parco del Delta del Po.

L’evento racchiude numerose iniziative all’insegna del  ‘turismo slow’: birdwatching e lezioni di fotografia, escursioni e itinerari in bicicletta, a piedi, a cavallo o in barca, appuntamenti con l’enogastronomia locale e laboratori didattici.

La manifestazione si terrà tutti i week end fino al 5 giugno, per un totale di 11 fine settimana che coinvolgeranno il territorio emiliano-romagnolo da Ferrara a Mesola, Goro e Gorino, Comacchio, Argenta, l’Oasi di Bando e Ostellato. I partecipanti avranno l’occasione di addentrarsi in percorsi alla scoperta del patrimonio naturalistico di un territorio in cui terra e acqua si fondono per dare vita a scenari unici e spettacolari.

I primi eventi in programma si svolgeranno il 21-22 maggio e il 28-29 maggio, con i nuovi itinerari lungo il Po di Volano. L’appuntamento “Navigare e pedalare è speciale” prevede percorsi alla scoperta dei piccoli centri e dei loro tesori nascosti. Il ‘nordic walking’, tipologia di trekking di origine finlandese, attende invece i più sportivii domenica 22 maggio.

In occasione del Primavera Slow 2011 sono numerosi ai lidi ferraresi i campeggi pronti ad accogliere coloro che vorranno godersi dei week end completamenti immersi nel verde e nel relax. Fra questi, a Lido di Pomposa il Vigna sul Mar Camping Village propone ai campeggiatori moderni bungalow e case mobili attraverso le quali coniugare vacanze ‘green’ alle comodità alberghiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *