breaking news

Dubai: destinazione da le “Mille e una notte”

ottobre 1st, 2010 | by Red
Dubai: destinazione da le “Mille e una notte”
Dubai
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Gli Emirati Arabi Uniti sono costituiti da 7 distinti Emirati. Il più grande di questi è Abu Dhabi, seguito da Dubai che è anche quello con la popolazione più elevata. Dubai stato ufficialmente istituito come stato all’inizio del 1800 e da allora ha avuto uno sviluppo costante che non si è ancora arrestato. Dubai è situato sulla costa del Golfo Persico degli Emirati Arabi, all’interno del Deserto Arabico. La temperatura oscilla fra i 40-30° in estate e i 25-15° del breve inverno desertico. A differenza di Abu Dhabi, in cui la principale ricchezza è rappresentata dalle riserve petrolifere, Dubai vede il suo reddito provenire principalmente dal commercio e dal turismo: Dubai è la destinazione che ridefinisce il concetto di lusso.

Agli inizi del nuovo millennio Dubai ha vissuto un vero e proprio boom con costruzioni su larga scala che hanno reso Dubai una delle città a maggiore sviluppo urbanistico del mondo. L’Aeroporto Internazionale di Dubai è lo snodo di viaggio principale del Medio Oriente, con un transito di passeggeri in costante aumento anche grazie alla crescente fama della compagnia aerea Emirates.

Agli inizi del 2010 è stato ufficialmente inaugurato il Burj Khalifa (costato la bellezza di 217 milioni di dollari) che con il suo mezzo miglio di altezza rende piccoli gli altri edifici e ha fatto ottenere a questa città lo status di “trend-setter”. All’interno si trova il primo Hotel Armani del mondo.

Gennaio e febbraio sono i mesi ideali per lo shopping: si svolge in questo periodo dell’anno il Dubai Shopping Festival durante il quale tutti i centri commerciali e i negozi propongono saldi e vendite promozionali.

A Dubai è anche possibile sciare grazie a piste create artificialmente all’interno dello Ski Dubai; spiagge di sabbia bianca finissima e discoteche modernissime e estremamente eleganti rappresentano i luoghi di svago e principali attrazioni della città.

Massicce isole artificiali, grattacieli svettanti e hotel che rivendicano lo status di sette stelle fanno di  Dubai una delle destinazioni turistiche ideali per il prossimo inverno. Prenotare un hotel a Dubai di certo garantisce un’esperienza degna della raccolta di novelle “Le mille e una notte”.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *