breaking news

Cosa vedere a Dubai: itinerari per le tue vacanze!

settembre 21st, 2010 | by Red
Cosa vedere a Dubai: itinerari per le tue vacanze!
Dubai
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Trovare un buon last minute per i tuoi viaggi a Dubai è piuttosto difficile ma quando ci si riesce si ha l’opportunità di visitare senza spendere troppo una delle città più straordinarie del mondo.

Già perchè a Dubai la parola “normale” non esiste…. tutto è esagerato con un’esaltazione del lusso e delle dimensioni che lascia davvero a bocca aperta.

Sono di Dubai, infatti, i centri commerciali più grandi del mondo e qui si può trovare una concentrazione di hotel extralusso senza eguali.

Ma questa affascinante meta turistica è anche il luogo ideale dove trascorrere qualche giorno di relax tra suggestivi paesaggi del deserto da esplorare sul dorso di un cammello o, più comodamente, in fuoristrada grazie all’esperienza delle esperte guide del posto.

Ma Dubai è anche la città delle contraddizioni culturali dove i moderni e tecnologici hotel si affiancano alla tradizione testimoniata dalle moschee e dai caratteristici souk che consiglio assolutamente di visitare specialmente per chi ama riportare con se qualche souvenir tipico del posto.

Per spostarsi da una parte all’altra della città è sufficiente prendere un taxi che, visto il basso costo della benzina, sono piuttosto economici. Così visitare il parco acquatico situato sul lungomare per poi fare un tour dei centri commerciali della città sarà davvero un gioco da ragazzi.

Le offerte last minute per Dubai proposte spesso dai tour operator sono molto meno vantagiose rispetto a quelle per altre località proprio perchè questa città è la capitale del lusso.

Tuttavia scegliendo strutture turistiche di massimo 4 stelle e approfittando delle propmozioni è possibile risparmiare anche un 20-30% spendendo cifre sotto i 1000 euro per soggiorni di 4-5 giorni.

Insomma è pur vero che Dubai non è una meta economica ma è una città straordinaria e posso garantirti che lascerà un ricordo indimenticabile nel tuo cuore.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *