breaking news

Nuove destinazioni nel sud della Cina

febbraio 25th, 2010 | by Red
Nuove destinazioni nel sud della Cina
Cina
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Amici viaggiatori, l‘Ufficio Nazionale per il Turismo Cinese continua a portare avanti la promozione di destinazioni turistiche nel sud del paese.

Nuovi e sempre più numerosi collegamenti aerei interni consentono sempre di più il raggiungimento di mete fino ad ieri non facilmente raggiungibili. Fujian, Guizhou, Yunnan, Guangdong,  sono solo alcune delle nuove aree meridionali presentate.

Il viaggio in queste destinazioni promette inediti sapori, intensi colori, danze spettacolari, caldi sorrisi. panorami mozzafiato. I fini di questa campagna sono portare alla conoscenza del turista estero la diversità etnica ed il della Cina meridionale.

Una minoranza che può davvero chiamare l’attenzione è quella Naxi. Questi vivono in una piccola cittadina dello Yunnan, Lìjiang. I Naxi, discendono delle tribù tibetane Qiang, dove la struttura sociale è matriarcale. tuttavia i sovrani locali sono stati sempre di sesso maschile.

Le donne hanno un ruolo preponderante nella discendenza che avviene per via materna. Le donne ereditano tutti i beni materiali della famiglia ed ogni controversia è risolta dalle anziane della comunità.  Di popoli come i Naxi la cina è ricca, spetta a voi viaggiatori venire a incontrarli e conoscerli di persona.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *