breaking news

Bonhomme Carnaval a Québec

febbraio 3rd, 2009 | by Red
Bonhomme Carnaval a Québec
Canada
0

E’ il più noto Carnevale d’inverno quello di Québec, città canadese capitale dell’omonima provincia: manifestazioni folkloristiche, gare di sculture di ghiaccio, corse di canoe sul ghiaccio e di slitte con cani, sfilate di carri allegorici, bagni di neve, balli in maschera ed incontri gastronomici, sono solo alcuni degli eventi che caratterizzano il periodo dedicato ai festeggiamenti.

Personaggio tipico del Carnevale di Québec è Bonhomme Carnaval, una scultura di neve che indossa un cappello rosso e porta, intorno alla cinta, la tipica striscia colorata ed una trombetta con la quale richiama gli spettatori nel maggior centro di divertimento.

Divertimento e tanta neve sono queste le caratteristiche principali del Carnevale di Québec.  Potrete scoprirlo in un viaggio alloggiando presso l’hotel Champlain, che si trova al centro della città. Accogliente e moderna, la struttura a 3 stelle dispone di 49 tra camere e suite, dotate di bagno con doccia, asciugacapelli, telefono, riscaldamento e tv. Sito nella zona dei migliori ristoranti e luoghi storici della città, l’hotel dispone di una sala colazione presso cui al mattino viene servita la colazione di tipo continentale: il costo per il soggiorno in camera doppia di tipo standard è di 119CAD, con colazione compresa nel prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *