breaking news

Vivere Napoli, nei migliori b&b o residence

maggio 16th, 2009 | by Red
Vivere Napoli, nei migliori b&b o residence
Bed & Breakfast
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

La soluzione ideale per chi decide di vivere Napoli nella sua identità più verace, racchiude in sé l’essenza della buona ricettività napoletana: il b&b o il residence.
Soluzioni diverse , eleganti, confortevoli, curate nei minimi particolari, per offrire agli ospiti il meglio di una struttura turistica di qualità. I miglioribed and breakfast di Napoli , sono situati nei punti nevralgici del capoluogo partenopeo storico e monumentale, a pochi passi dai centri turistici più noti, perfettamente collegati con i mezzi di trasporto pubblici.

Il b&b Porta Nolana,  è uno di questi. Situato in pieno centro storico cittadino, nei pressi dell’antica porta di accesso alla città. Un bed & breakfast elegante ma dallo stile moderno, che accoglie i suoi ospiti in sei raffinate camere dotate di ogni comfort, tra cui tv, bagno privato e balconcino, e che offre, inoltre la possibilità di alloggiare in in formula residence, in totale autonomia, nelle tre camere dotate di angolo cottura privato.

Nei pressi del b&b, le principali vie dello shopping, via San Gregorio Armeno, la Chiesa del Carmine, Castel Capuano e molte altre attrazioni turistiche e culturali della città.

Soggiornare in un bed and breakfast al centro storico di Napoli, vuol dire scegliere di dormire nella città più tradizionale, con i suoi colori, umori e suoni tipici. In pochi minuti è possibile raggiungere tutti i più importanti centri di interesse turistico, come il Museo Archeologico Nazionale, la splendida Cappella di San Severo, il Museo di Capodimonte, l’accesso a Napoli Sotterranea e visitare i punti principali della “Napoli Culturale”.

Dal centro è facilmente raggiungibile, con i mezzi pubblici, il quartiere Mergellina con i suoi palazzi d’epoca: una zona elegante, tranquilla, a due passi dal mare, con meravigliosi panorami sul Golfo di Napoli. Qui è possibile visitare il Complesso Fieristico Mostra d’Oltremare, la villa Comunale di Napoli, la Stazione Zoologica Anton Dohrn, il lungomare Caracciolo, il Castel dell’Ovo, allungarsi fino a Piazza del Plebiscito, il Palazzo Reale e via via verso il Maschio Angioino .

Visitare Napoli, è un’esperienza unica che vi lascerà un ricordo indelebile: passare tra le sue strade, ricche d’arte e di storia, ricche di cultura, di musica, di suoni e atmosfere che poche città al mondo riescono ad eguagliare. Ogni quartiere di Napoli, sa regalare emozioni uniche, ogni immagine, ogni angolo riesce a trasmettere la forza di questa splendida città.

Senza dimenticare, la possibilità di visitare le splendide località della provincia, facilmente raggiungibili, con i mezzi pubblici:

  • Pompei, Ercolano, Oplonti (Torre Annunziata): località che narrano uno degli avvenimenti più disastrosi nella storia dell’umanità, l’Eruzione del Vesuvio del 79 d.C., qui è possibile ammirare le città sepolte dalle ceneri e dalla lava di questo affascinante e terribile compagno, croce e delizia di ogni napoletano.
  • Sorrento, la Costiera Amalfitana: località che attraggono migliaia di turisti ogni anno, per i loro bellissimi panorami, e per il mare cristallino, per la movida notturna.
  • Capri, Ischia, Procida: perle del Mediterraneo, note in tutto il mondo per la loro straordinaria bellezza, fatta di tradizione e modernità, tranquillità e vivacità. Facilmente raggiungibili dal porto di Napoli, ma che è consigliabile visitare, anche mediante il servizio di noleggio barche a vela, che molte agenzie di Napoli, mettono a disposizione per i turisti, che decidono di aggiungere all’itinerario napoletano, anche una gita in mare di uno o più giorni.

La scelta di visitare Napoli, alloggiando in un b&b o in un residence a conduzione familiare, non può che arricchire questa esperienza mediante il rapporto umano, che questo tipo di soluzione turistica riesce a dare:  il calore tipico di una famiglia napoletana, ma con la stessa professionalità di chi lavora da generazioni nel settore turistico e ricettivo: un modo per rendere indimenticabile la vostra vacanza a Napoli.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *