breaking news

Ponte del 17 marzo: stacca la spina e vai in vacanza

febbraio 22nd, 2011 | by Red
Ponte del 17 marzo: stacca la spina e vai in vacanza
Campania
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

I ponti e le vacanze sono come le chimere, sembrano sempre irraggiungibili e lontani, soprattutto quando ci si mette di mezzo la sorte e un calendario molto, ma molto poco favorevole nei confronti dei lavoratori.

Tanto per avere un quadro completo, nel corso del 2011, solo 7 festività sono fuori dal weekend e ben tre di queste capitano di lunedì. Tanto per intenderci: il 25 Aprile, la festa della Liberazione è anche Pasquetta e il Primo Maggio, la festa dei lavoratori, ironia della sorte, cade di domenica.

Rimangono solo il 2 Giugno, la festa della Repubblica, il lunedì di ferragosto, martedì 1 novembre e giovedì 8 Dicembre.
Per il resto saremmo belli che fritti se non fosse per il travagliatissimo ponte del 17 Marzo, la data in cui si festeggiano i 150 anni dell’unità d’ Italia. Un’occasione perfetta per fare le valigie e staccare la spina per almeno un paio di giorni. Il 17 Marzo è giovedì e quindi, chi ha a disposizione un ponte lungo, ha voglia di sbizzarrirsi!

Cosa fare e soprattutto dove andare? Noi ti consigliamo Sorrento, che in questo periodo dell’anno è particolarmente affascinante e suggestiva, riscaldata e ravvivata dai colori della primavera.
Grazie al clima mite e alla poca confusione, Sorrento è il luogo ideale in cui ricaricare le batterie e respirare un po’ di relax!

Tra gli hotel Sorrento centro che offrono pacchetti speciali per il ponte del 17 marzo a Sorrento, c’è l’hotel Savoia, un albergo confortevole e accogliente nel cuore della città. Grazie alla sua posizione strategica, la stazione dei treni, il terminal degli autobus e il porto sono facilmente raggiungibili a piedi in pochi minuti.

Il calore di un’accoglienza familiare, il comfort e la ricca colazione fanno tutto il resto!
Potrai così assaporare tutto il fascino di una passeggiata nei vicoletti del centro storico, fermandoti a mangiare a Sorrento in uno dei numerosissimi ristorantini tipici, ammirare panorami che sembrano rubati alla fantasia di un pittore e fare gite fuori porta lungo i paesini della costiera amalfitana.

Ci stai ancora pensando su? Prenota ora il tuo ponte del 17 marzo a Sorrento: camera doppia a partire da 70 euro a notte!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *