breaking news

Pompei tra cultura, antichità e natura

maggio 10th, 2010 | by Red
Pompei tra cultura, antichità e natura
Campania
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Pompei è una cittadina campana assurta a fama mondiale successivamente all’eruzione vulcanica del Vesuvio nel 79 d.C., la cui testimonianza ci viene resa dagli scritti di Plinio il Giovane.

Le ceneri emesse dal vulcano piombarono su Pompei ed Ercolano cristallizzando ed immortalando eternamente i loro abitanti. Una tragedia si trasformò così, per i posteri, in un’occasione unica di ammirare, studiare e conoscere con precisione e accuratezza i minimi dettagli di usi e costumi dell’epoca dei fatti.
Ma Pompei oggi non è solo questo, ma molto di più, è una cittadina collocata esattamente a metà tra costiera sorrentina e costiera amalfitana, rendendo strategica la propria posizione; oltretutto le iniziative culturali che la città offre lasciano l’imbarazzo della scelta.

Durante tutto l’anno Pompei si offre ai suoi visitatori con percorsi guidati, cantieri evento, archeo-ristoranti, spettacoli teatrali, visite multimediali, passeggiate notturne e tanto altro. Fa tutto parte della grande iniziativa culturale Pompei Viva che si prefigge di far conoscere i lati più suggestivi ed autentici di Pompei ai suoi visitatori e turisti.
L’iniziativa Le Lune di Pompei, poi, regala una full immersion negli scavi archeologici di Pompei, con luci, suoni e voci fuori campo, attraverso sette lune (la Luna della Morte, la Luna Virtuale, la Luna della Speranza, la Luna del Successo, la Luna della Vita, la Luna del Mistero, la Luna che non c’è, la Luna che si diverte), che faranno vivere e rivivere Pompei attraverso i suoi abitanti immortalati dal tempo.

Una soluzione confortevole e pratica e per approfittare delle innumerevoli iniziative di Pompei è soggiornare presso l’Hotel Maiuri, situato in una posizione ottimale a pochi passi dagli scavi archeologici ed anche dallo svincolo autostradale. L’Hotel 4 stelle è dotato di tutti i confort per rendere il soggiorno a Pompei semplicemente perfetto: servizio wi-fi nelle stanze e negli ambienti comuni, tv satellitare Sky, aria condizionata, ascensore, prima colazione, sala giardino, sala tv e lettura, sala meeting, internet point, ristorante con ottima cucina regionale e parcheggio interno gratuito.
Oltretutto l’Hotel Maiuri offre tutto l’anno tariffe speciali da 69 euro a notte!
Una soluzione perfetta per un soggiorno perfetto!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *