breaking news

La Pasqua a Sorrento tra riti e misteri per l’emozione dei sensi

gennaio 9th, 2010 | by Red
La Pasqua a Sorrento tra riti e misteri per l’emozione dei sensi
Campania
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

La Pasqua nella città di  Sorrento è un’emozione che ammanta tutti i sensi. I colori, i profumi, gli odori ed i sapori di questa splendida terra caratterizzano il soggiorno di inizio primavera che decreta l’inizio della stagione turistica, offrendo al gradito ospite infiniti spunti di riflessione e piacere. Tutto sembra incastonato per permettere di apprezzare al meglio le ricchezze ambientali, storiche e gastronomiche che la penisola Sorrentina sa offrire. Si potrebbe iniziare descrivendo i riti della Settimana Santa, che in Penisola Sorrentina sono particolarmente suggestivi.
Si parte dalla Domenica delle Palme, con i rami di olivo decorati con i caciocavallini di fiordilatte e le palme artigianali fatte con i confetti, per poi continuare assistendo durante la Settimana alle struggenti rappresentazioni della Passione di Cristo, e poi finire il Giovedi’ e Venerdi’ Santo con i Sepolcri e le famosissime Processioni, dove in ogni comune della Penisola Sorrentina centinaia di persone rinnovano una tradizione secolare, sfilando per le strade della costiera, incappucciati con i sai penitenziali, tra un silenzio irreale.
Dal punto di vista gastronomico si potrebbe continuare descrivendo i conosciutissimi piatti della tradizione culinaria pasquale come la pastiera, il casatiello e la pasta al forno.

Non si può non continuare descrivendo la possibilità di trascorrere splendide giornate passeggiando per il centro tra addobbi e vetrine decorate, degustando prodotti tipici, ma anche facendo shopping. Per gli amanti dei sentieri naturalistici, segnaliamo brevemente la stradina di Punta Campanella ed il mitico Sentiero degli Dei. Ma sicuramente non possiamo tralasciare le escursioni in Costiera Amalfitana, a Capri, Ischia, Pompei, Napoli ed il Vesuvio, tutti collegati a Sorrento direttamente con i servizi pubblici. Per quanto riguarda il soggiorno, le possibilità sono molteplici, adatte a tutte le esigenze ed a tutte le tasche.

In questi ultimi anni, si sta affermando sempre più l’offerta di Case Vacanza, che permettono, ad un costo contenuto, di affiancare alle comodità di un servizio alberghiero, gli spazi e l’indipendenza di una casa privata. A tal proposito ci piace segnalare Casa Vacanze La Terrazza a Sorrento.
Holiday House La Terrazza è una graziosa Casa Vacanze adagiata sui colli sorrentini. Dispone di tre camere da letto doppie o triple piu’ un’ampia cucina soggiorno, con possibilita’ di inserire un divano letto doppio, per un’accoglienza massima di 11 persone.
Completano l’offerta un fantastico solarium esclusivo di 70 mq. con vista sul mare e sul Vesuvio, doppi servizi igienici con bagno o doccia, riscaldamento autonomo e posto auto.
Completamente attrezzata, arredata con tavoli, sedie, armadi e letti, e’ fornita di posate, stoviglie, fornello, forno a microonde,tavoli e sedie per esterni, sedie sdraio, ombrelloni, barbecue, asciugacapelli e lavabiancheria.
Pur essendo ubicata in posizione tranquilla, a meno di un Km dalla piazza principale di Sant’Agnello e’ ben collegata con la viabilita’ ordinaria, ed e’ servita dagli autobus di linea e non dista molto dalla stazione ferroviaria.
Le possibilita’ di escursioni sono molteplici: Capri, Ischia, Positano, Amalfi, Ravello, Pompei e Napoli sono tutte raggiungibili comodamente anche con i servizi pubblici.

Casa Vacanze La Terrazza a Sorrento e’ disponibile tutto l’anno anche per settimane e week-end a prezzi modici.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *