breaking news

La Pasqua a Sorrento profuma di Primavera

gennaio 25th, 2012 | by Red
La Pasqua a Sorrento profuma di Primavera
Campania
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Fortunatamente le nostre tradizioni non ci impediscono di abbandonare per Pasqua tutti i nostri parenti per fare un bel viaggetto. Il detto infatti parla chiaro, Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi. Sì, dobbiamo sentirci fortunati di questa possibilità perché la nostra penisola offre molte manifestazioni per questa festa così meravigliosa. Se siete alla ricerca di un luogo incantevole in cui trascorrere la Pasqua non possiamo che consigliarvi ovviamente di recarvi a Sorrento.

Piccolo paese della Campania, Sorrento si affaccia su un mare cristallino perfetto per le vacanze estive ma altrettanto eccellente per una pausa primaverile in cui sicuramente riuscirete a ritrovare un po’ delle energie che avete perso durante l’anno e a rilassarvi. Le processioni che hanno luogo per le sue strade proprio il giorno di Pasqua vi offrono inoltre la possibilità di scoprire delle tradizioni antiche davvero fuori dal comune per un viaggio quindi non solo rilassante ma anche profondamente culturale.

Eccola la processione dell’Addolorata in cui la Madonna cerca suo figlio, una processione di fedeli incappucciati e vestiti di bianco che gira per le strade poco prima dell’alba. Ecco la sera invece la processione in nero, la processione che segna il lutto per la perdita di Gesù ma che è anche un momento di speranza, la speranza che lui possa rinascere.

Scegliete un hotel vicino al centro di Sorrento per questo vostro breve soggiorno in modo che siate vicini a queste processioni e ai piccoli locali che costellano il paese come l’Hotel Central che vi offre la possibilità dalla sua terrazza di racchiudere in un solo sguardo il paese e d il mare. Le camere sono arredate con eleganza e con uno stile piuttosto classico e l’albergo vi offre tutti i migliori e più moderni servizi per rendere il soggiorno eccezionale.

Vivete allora la Pasqua 2012 a Sorrento e scegliete un’offerta capace anche di farvi risparmiare.

Dal 26 Marzo al 9 Aprile, all’Hotel Central, la camera da letto matrimoniale con trattamento a mezza pensione viene offerta a soli 130,00 €.

Non lasciatevi sfuggire questa offerta eccezionale.

Per maggiori informazioni: hotelcentralsorrento.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *