breaking news

La Befana a Sorrento

dicembre 23rd, 2008 | by Red
La Befana a Sorrento
Campania
2
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Cosa che c’è di meglio di una pausa rilassante dopo lo stress di Natale e Capodanno? Magari una fuga romantica in due per disintossicarsi dalle abbuffatte coi parenti…Inoltre, una volta passato Capodanno, è possibile trovare delle offerte particolarmente ghiotte per regalarsi una vacanza di inzio anno. E quest’anno il calendario è anche particolarmente favorevole, regalandoci un bel ponte di inzio anno.

Un’idea per il primo viaggio dell’anno è Sorrento e la penisola sorrentina, in giro per presepi e tradizioni. Negli antichi borghi montani della penisola Sorrentina è infatti tradizione allestire un presepe vivente, dove tutti gli abitanti del posto ricrecano una tipica ambientazione da presepe vestendosi con come pastori. Nelle chiese di Sorrento è inoltre possibile visitare i tradzionali presepi napoletani e nel paese di Vico Equense, nel giorno della Befana, il presepe vivente sfila per il paese nella tradizionale processione detta delle Pacchianelle.
Tra le strutture a Sorrento che offrono offerte per l’Epifania c’è la casa vacanze Le Due Sirene che offre pacchetti con trattamento bed and break-fast a 59 euro a notte per la camera matrimoniale e 79 euro a notte per la camera matrimoniale con angolo cottura.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

2 Comments

  1. natasha says:

    Sono stata a Sorrento e duranta il periodo natalizio è bellissima!
    Veramente si respira l’aria del Natale!
    L’articolo è molto carino.

  2. sara says:

    Anche io ci sono stata. Ed è stupendo! Perchè Napoli è sempre Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *