breaking news

Itinerari turistici noir a Napoli con Palazzo Decumani

settembre 26th, 2008 | by Mod
Itinerari turistici noir a Napoli con Palazzo Decumani
Arte & Cultura
1
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Sarà un novembre all’insegna del mistero quello che l’albergo Palazzo Decumani di Napoli si appresta a far vivere ai suoi ospiti regalando un suggestivo itinerario noir.

Palazzo Decumani è un nuovo e sofisticato hotel di Napoli e per tutto il mese di novembre propone ai propri ospiti la visita guidata ai luoghi del mistero della città. Già perché Napoli custodisce, come poche altre città italiane, tanti luoghi ove la storia cammina in equilibrio tra realtà e leggenda.

Tra le tappe più interessanti ci sono la celebre Cappella Sansevero con la scultura del Cristo velato, i tanti simboli esoterici e le macchine anatomiche del principe-alchimista Raimondo di Sangro.

Si prosegue nei cunicoli della Napoli sotterranea e si visita l’ipogeo della chiesa di Santa Maria del Purgatorio ad Arco, dove sopravvive il culto antichissimo delle anime senza sepoltura.

Per tutto il mese di novembre l’albergo Palazzo Decumani regala ai propri ospiti l’ingresso alla Cappella Sansevero e per gruppi di minimo 10 persone la visita guidata ai luoghi del mistero.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. natasha says:

    Bellissima la scultura del Cristo velato nella Cappella Sansevero di Giuseppe Sammartino. Il velo sembra aderire al corpo in modo così naturale da mostrarne i minimi particolari. E’ un capolavoro! Anche il Canova disse che avrebbe dato 10 anni della sua vita per essere lui l’autore di un simile capolavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *