breaking news

Capri regina delle isole anche d’inverno

dicembre 17th, 2008 | by ViaggioMania
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Capri, la regina delle isole Napoletane, è una delle mete italiane più ambite dai turisti. Di rara bellezza, la penisola sorrentina è contemplata dai tempi antichi, risalenti all’impero romano. Di origine carsica, Capri, presenta una struttura morfologica molto articolata, fatta di cime di media altezza, come Monte Solaro e Monte Tiberio, vasti altopiani insediati nell’entroterra, tra cui il principale è quello di Anacapri.

La costa è frastagliata da una vasta moltitudine di grotte, cale e ripide scogliere. Caratteristici sono i Faraglioni, piccoli isolotti rocciosi a poca distanza dalla riva, che danno vita ad un meraviglioso paesaggio.
I principali centri abitati dell’isola sono Capri, Anacapri, Marina Grande mentre Marina Piccola, un altro versante marino di Capri, risulta poco abitato.

Per le feste natalizie, Capri allestisce numerose Sale adibite alle mostre dell’artigianato caprese, concerti natalizi e di fine anno, spettacoli teatrali e musicali per bimbi e adulti. Emozionante è l’accensione dell’albero di Natale nel centro storico. Per gli amanti dello shopping, le vetrine vengono allestite a partire dalla fine di novembre, per accogliere in anticipo i turisti che da sempre affollano l’isola sorrentina.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *