breaking news

Alla scoperta dei sapori di Sorrento

settembre 30th, 2010 | by Red
Alla scoperta dei sapori di Sorrento
Campania
0

Uno dei motivi per cui vale la pena visitare la penisola sorrentina è poter gustare le ricette tipiche della sua tradizione culinaria tutte basate su prodotti tipici e genuini provenienti dalla sua terra. Molti sono i  tour enogastronomici organizzati nei vari borghi della penisola sorrentina per far conoscere ai turisti italiani e di tutto il mondo i sapori e i profumi della Terra delle Sirene e conquistare così milioni di palati.
Sulle colline di Sorrento il frantoio Gargiulo, ad esempio, organizza visite guidate al frantoio antico, con macine in pietra e pressa in metallo, e al frantoio moderno e degustazioni dei suoi oli, da quello più classico, quale l’olio extravergine di oliva delicato, a quello più particolare come l’ olio aromatizzato.

Il ristorante pizzeria Sorrento Aurora è, invece, la tappa pefetta per chi vuole assaggiare la vera pizza napoletana accompagnandola non con una birra ma con un buon bicchiere di vino sapientemente consigliato da esperti sommelier. La pizzeria Aurora nasce come appendice dello storico Ristorante O’ Canonico che dispone di una cantina di più di 1800 etichette dei migliori vini italiani.
Veri e propri maestri pizzaioli preparano con creatività  ed utilizzando prodotti freschi e genuini più di 50 tipi di impasti offrendo una pizza di qualità dal sapore unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *