breaking news

A Napoli l’Ostello del Sole

ottobre 31st, 2008 | by M.An.To
A Napoli l’Ostello del Sole
Campania
2
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Chist è ‘o paese do’ sole…chiest è ‘o paese do’ mare…” e poi c’è la pizza, il mandolino, gli spagetti e o pallone…scusate las divagazione ma non c’è una città che viene in mente subito, mettendo insieme tutte queste cose? Sì gente parlo proprio di quella città che una volta vista si può anche morire…Napoli!

Napoli è una città di cui ci si innamora facilmente quel che rimane difficile sarà comprenderla, perché una città che muta volto e carattere ad ogni angolo di strada, che vive di simboli e di nuove effervescenze. In ogni stagione dell’anno.

Preziosa perla circondata dai richiami mondani di Capri, della verde Ischia, della pittoresca Procida, dalle romane memorie degli scavi di Ercolano e Pompei … Una Napoli piena di itinerari e sorprese inattese, su cui soffermare lo sguardo e l’attenzione per una breve o una lunga vacanza.

Decine i monumenti e le piazze da visitare, oltre alle splendide viuzze e i coloratissimi vicoletti, piena di panni stesi ad asciugare e di sorrisi dei suoi abitanti. Dal Maschio Angioino al Teatro San Carlo, da Piazza del Municipio alla Certosa di S.Martino e Castel S.Elmo  o, ancora, Palazzo Reale di Capodimonte, a Napoli non ti stanchi mai di girare. Una puntatina nella gigantesca piazza del Plebiscito, con due statue equestri che la ornano al centro, una raffigurante Carlo di Borbone e l’altra Ferdinando I e via così, verso via Toledo, una delle vie preferite dai napoletani, S. Michele a Port’Alba e tante, tante altre meraviglie. Se poi la sera vi va di fare l’ultima passeggiata della giornata, fate un salto a Piazza San. Domenico, dalle parti della Chiesa di Santa Chiara, vi divertirete sicuramente…

Per chi non vuole spendere un occhio per la vacanza consiglio “L’ostello del sole”, situato in una comodissima posizione, pulito e confortevole, si trova proprio di fronte al porto, dove le navi partono per Capri, Ischia e le isole maggiori. E poi ci sono stanze con sevizi privati e stanze comuni, sala lettura e sala internet. A richiesta si può anche avere la colazione a letto, con croissant e lui, il vero re di tutta Italia, il caffè napoletano!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

2 Comments

  1. admin says:

    Ha gli stessi colori di viaggiomania!

  2. sara says:

    Brava M.An.To sono d’accordissima con te Napoli è sempre Napoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *