breaking news

In viaggio verso Brasilia

aprile 19th, 2010 | by Red
In viaggio verso Brasilia
Brasile
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Brasilia, anche se poco conosciuta rispetto a Rio de Janeiro o a San Paolo, è la capitale del Brasile. A costruire Brasilia, città dall’aspetto straordinariamente moderno, è stato Lucio Costa. La pianta della città richiama l’aspetto di un aereo. Uno dei monumenti più suggestivi è sicuramente la torre della TV alta 224 m. che rappresenta un imperdibile punto panoramico della città.

La cattedrale di Brasilia ha I’esterno a forma di corona bianca. all’interno ci sono vetrate coloratissime e tre grandi angeli che pendono dal soffitto. Poi c’è il Museo Vivo da Memoria Candanga, che è la culla della capitale, dove è custodita la storia della sua “gestazione” e dl suo sviluppo. ll Santuario Don Bosco risale al 1980 ed è formato da ben 18 grandi archi in corrispondenza di altrettanti suggestive vetrate colorate di celeste. Molto bello il lampadario tentale in vetro di Murano. Infine c’è il Tempio da Legiao da Boa Vontade che ha la forma di una piramide, è decorato con pavimentazione a forma di spirale e una grande pietra di cristallo dal peso di 21 kg. Chi fa un tour in Brasile, deve fare una tappa in questa moderna città. Ovviamente il divertimento non manca neanche qui, come in tutte le città brasiliane. E’ piena di locali notturni, pub, discoteche, ristoranti, o le churrascarie, dei locali, dove dopo alcuni antipasti è possibile assaggiare diversi tipi di carne alla brace. Naturalmente bisogna assaggiare la cucina tipica del luogo come “il piato feito”, composto da riso, fagioli e carne accompagnato da salse piccanti. La frutta è abbondante e deliziosa qui. E’ la patria del caffè, che ha un gusto intenso e profumato.

Brasilia è raggiungibile con dei voli low cost della compagnia Ryanair a prezzi bassissimi. Per soggiornare, non c’è alcun problema, ci sono strutture ricettive di tutti i prezzi, anche se sono consigliabili hotel a 4 stelle, che offrono tutti i confort a basso prezzo, come ad esempio il Nobile Suites Monumental.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *