breaking news

Il Mercatino di Natale a Rapolla

novembre 13th, 2008 | by Asia
Il Mercatino di Natale a Rapolla
Basilicata
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Siamo a Rapolla, a circa 50 Km da Potenza e ad un centinaio da Matera, nel territorio del monte Vulture, un paesino che ha avuto origine da un convento basiliano fondato nel X sec., noto anche per le fonti di acque termali. Un centro agricolo sul crinale di uno sprone a 459 metri sul livello del mare ed è qui che dal 19 al 21 dicembre, tra chalets bancarelle, all’interno della centralissima Villa Comunale ci sarà il Mercatino di Natale.

Musiche natalizie e profumi delle specialità enogastronomiche lucane nelle bancarelle di Natale allestite nel centro del paese, e naturalmente addobbi e idee regalo, dalle bambole in pezza alle candele, dalle statue di legno agli oggetti in vetro e ceramica, giocattoli. Il centro del paese si illuminerà delle luci del Natale e per le vie cori e suonatori di strada, cantastorie e narratori sapranno come intonare gli auguri in musica.

Diversi gli appuntamenti per i bimbi con il Babbo Natale che, tra caramelle e palloncini, raccoglierà pensierini e lettere, mentre gli artigiani locali mostreranno i loro lavori fatti a mano. Le aperture giornaliere del Mercatino sono dalle 09.30 alle 23.00.

Info: http://mercatinodinatale.wordpress.com

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *