breaking news

Basilicata tra antico e moderno

marzo 30th, 2010 | by Red
Basilicata tra antico e moderno
Basilicata
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Viaggi di architettura propone una Basilicata diversa in un itinerario orginale e tutto dedicato a siti che hanno fatto la storia dell’architettura.

Visite alternative dedicate a specialisti del settore o semplici appassionati di arte e design, pranzi e cene in ristoranti esclusivi per apprezzare il lavoro di restauro, incontri con specialisti in loco per capire le vari fasi costruttive di monumenti spesso al centro di polemiche ma comunque interessanti.

Vivere l’esperienza di pernottare in grotta nei Sassi di Matera e respirare secoli di storia in una regione culturalmente interessantissima.

Una guida specializzata seguirà tutto il viaggio per organizzare al megio le visite che si snodano tra monumenti antichi e moderni: dai Sassi di Matera con sosta presso un rstorante completamente ipogeo, al quartiera La Martella, progettato da L. Quaroni; si visitano successivamente Castelmezzano e Pietrapertosa, due tra i borghi più belli d’Italia, nel cuore delle Dolomiti lucane, con un paesaggio mozzafiato e casette millenarie abbarbicate sulla montagna.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *