breaking news

Villa Rosa di Martinsicuro

ottobre 26th, 2011 | by Red
Villa Rosa di Martinsicuro
Abruzzo
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Stabilimenti balneari d’eccezione e tanto divertimento.

Villa Rosa è l’unica frazione di Martinsicuro che si sia sviluppata come comunità a sé stante, formando col comune principale e con Alba Adriatica una vera metropoli balneare ideale per le vacanze della famiglia.

Il mare dell’Adriatico è da sempre una delle mete preferite degli italiani: le sue spiagge di sabbia finissima che digradano dolcemente verso il mare, il grande relax, la varietà di divertimenti per tutte le età, tutto contribuisce a rendere indimenticabile una vacanza negli hotel della costa adriatica. In Abruzzo, Villa Rosa di Martinsicuro, frazione del comune di Martinsicuro in provincia di Teramo, è una località rilassante ideale per le famiglie, soprattutto quelle con molti bambini, per passare l’estate o un weekend in totale tranquillità e sicurezza, dimenticando lo stress della vita quotidiana in nome di un soggiorno a tutto riposo. Martinsicuro è una delle città più ricche di storia della costa abruzzese, come testimonia la torre di Carlo V che ancora oggi si staglia all’orizzonte, e il mare tra i centri di Alba Adriatica, Villa Rosa e Martinsicuro è fra i più attrezzati di tutta la regione, con la possibilità di proseguire, a sud, fino a Giulianova con il suo piccolo porto turistico.

Gli hotel a Villa Rosa

Villa Rosa di Martinsicuro è un centro particolarmente rinomato perché è l’unica frazione del comune di Martinsicuro che negli anni si è sviluppato come località turistica a sé stante in virtù della mitezza del suo clima, del magnifico panorama e del suo splendido mare. Tanti sono gli hotel a Villa Rosa, che offre una struttura ricettiva molto completa, con alberghi da uno a quattro stelle, oltre a residence e campeggi: ognuno di essi è sempre a pochi passi dalla spiaggia, ma non mancano gli hotel che offrono ai loro clienti anche ampie piscine dove potersi rilassare quando il mare è mosso o per prendere il sole sdraiati a bordo vasca.

Gli stabilimenti balneari

Le attrazioni che offre questo tratto della costa abruzzese sono tante. Il posto d’onore spetta naturalmente agli stabilimenti balneari di tutti i tipi e per tutte le tasche, che arrivano a offrire ai turisti una serie di servizi davvero impensabili nella maggior parte delle altre località marine d’Italia. Qui non è affatto inconsueto imbattersi in stabilimenti che al consueto bar o ristorante affiancano servizio di animazione per bambini grandi e piccini, baby club per i più piccoli, possibilità di praticare windsurf, canoa, sport da spiaggia, scatenata ginnastica al ritmo dei successi dell’estate e tutto ciò che prevede il divertimento vacanziero.

L’Acquapark Onda Blu

Inoltre, a una decina di chilometri di distanza da Villa Rosa di Martinsicuro si trova l’Acquapark Onda Blu, che si estende su ben dodici ettari di superficie e comprende una sterminata quantità di attrazioni acquatiche per tutti i gusti. Piscine a onde, torrenti artificiali, scivoli ad acqua mozzafiato, idromassaggio, solarium senza dimenticare ristoranti e bazaar per chi vuole rilassarsi un po’ tra una nuotata e l’altra. Il parco durante l’estate è aperto tutti i giorni dalle dieci del mattino fino alle sei e mezza del pomeriggio, ed è un modo ideale per far passare ai propri figli una giornata diversa dal solito.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *