breaking news

A Salisburgo per una vacanza indimenticabile

aprile 27th, 2011 | by Asia
A Salisburgo per una vacanza indimenticabile
#TripTop
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

L’estate si avvicina…perché non prendersi una pausa con una vacanza in Austria, magari a Salisburgo? Salisburgo, famosa per la sua architettura barocca e per il suo legame con Mozart, si trova nell’avvallamento di due piccole montagne, su una delle quali è costruita una fortezza imponente (Hohensalzburg), punto panoramico per ammirare il centro storico con le torri e i campanili che spiccano tra gli edifici. Per la sua bellezza è stata dichiarata Patrimonio Culturale Mondiale dall’Unesco.

Non c’è da stupirsi… il centro storico non mancherà di affascinare per la bellezza e perfezione: ogni dettaglio è curato con precisione, le strade sono abbellite da piante e giardini fioriti, le facciate perfettamente conservate. L’atmosfera è briosa e in ogni angolo si respira la presenza del  passato.

Passeggiando nei vicoli principali (Getreidegasse, Steingasse, Goldgasse) si potranno ammirare costruzioni medioevali, romaniche, rinascimentali, barocche e neoclassiche. Salisburgo offre mille tentazioni culturali: musica, manifestazioni dedicate al folclore locale, musical e festival, rappresentazioni di opere e così via, una vera festa per gli amanti della cultura e della musica! Le manifestazioni culturali proposte durante l’anno sono circa quattromila, tra gli eventi più interessanti ci sono sicuramente il Teatro di strada di Salisburgo, i Concerti nel Castello, il Teatro delle Marionette, il Jazz d’Autunno, il Festival di Pasqua e di Pentecoste.

La città offre numerose attrazioni quali il Duomo, la chiesa di St. Peter, la Franziskanerkirche, la Casa di Mozart, la Fortezza Hohensalzburg tanto per citarne alcune. Finito il giro culturale ci si potrà riposare in un caffé gustando delizie austriache oppure sedersi in una delle tante birrerie all’aperto. Il territorio salisburghese è particolarmente apprezzato dagli escursionisti per la scelta di itinerari e la bellezza dei paesaggi: verdi pascoli, laghi montani, sentieri alpini e dolci colli e tanti percorsi ciclabili adatti sia a gite domenicali sia a escursioni più impegnative. Gli amanti del benessere potranno invece rilassarsi nelle terme di Gastein e Bad Hofgastein.

Visita il sito L’Austria per l’Italia per maggiori informazioni: http://www.vacanzeinaustria.com/it-pacchetti_austria-itinerari_in_montagna-slt.shtml

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *