breaking news

Villaggio Costa Tiziana, il bello della Calabria Ionica in una vacanza davvero all inclusive

giugno 1st, 2016 | by Red
Villaggio Costa Tiziana, il bello della Calabria Ionica in una vacanza davvero all inclusive
#Sleepy
1
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Tra la riserva marina di Capo Rizzuto e la città di Pitagora c’è una vera e propria oasi nella quale trascorrere una vacanza di assoluto relax e divertimento, a stretto contatto con la natura, a un passo dalle spettacolari acque dello Ionio. Un’oasi dove i bambini sono sempre al centro delle attenzioni degli animatori. E dove gli amici a quattro zampe sono i benvenuti.

Questo luogo, autentico gioiello incastonato tra le meraviglie del Sud d’Italia, a pochi passi da Crotone, è Costa Tiziana: tra i villaggi all inclusive Calabria Ionica è senz’altro uno dei più grandi e più accoglienti. La struttura, infatti, è circondata da un parco di 85mila metri quadrati.

Ed è anche strategico, questo villaggio vacanze: è a una manciata di chilometri dal centro e a 10 km dall’aeroporto di Crotone. E la spiaggia – rigorosamente privata – è appena a 300 metri. Tutt’intorno c’è un territorio ricco di storia, cultura e sapori tutti da scoprire.

Il bello della Calabria: mare, ospitalità e buona cucina

Il bello della Calabria è proprio questo: mare, bellezza, ospitalità e genuinità. Che poi sono i caratteri distintivi di un villaggio davvero confortevole, a un passo da un mare che definire limpido appare riduttivo.

C’è tutto per divertirsi e per trascorrere giornate da incorniciare in una realtà che può essere considerata una via di mezzo tra un hotel a 4 stelle e un club village esclusivo. Ma con una differenza: i prezzo sono davvero interessanti. E con l’all inclusive la vacanza in Calabria è ancora più conveniente.

Il top fra i villaggi all inclusive Calabria Ionica

Circondati dalla vegetazione mediterranea – tra palmeti e alberi ad alto fusto – avrete la possibilità di vivere pienamente i vostri giorni di vacanza, senza necessariamente dover uscire dal villaggio Costa Tiziana. C’è tutto ciò che occorre a vostra disposizione.

Alcuni esempi posso chiarire le idee: c’è il ristorante che permette di scoprire i sapori regionali e quelli della cucina internazionale, c’è il centro benessere con la palestra, ci sono in campi da tennis e calcetto.

E, ancora, 4 bar e 2 piscine, mentre l’animazione permette di dedicarsi a diverse attività salutari: risveglio muscolare, ginnastica a corpo libero, acquagym, corsi collettivi di tennis, aerobica e tanto altro. A sera, poi, da non perdere gli spettacoli e il cabaret nel grande anfiteatro da 900 posti.

Villaggio Costa Tiziana: i bambini sono i benvenuti. E non pagano

Il divertimento è assicurato anche ai più piccoli. Possono contare sul Parco giochi Chicco e sulla Ludoteca Giotto, sul Mini Club e sullo Junior Club. I genitori, invece, possono fare affidamento sul servizio di baby sitter. A proposito, che i bambini siano graditi ospiti della struttura lo dimostra anche un altro dato di fatto: loro non pagano. Avete capito bene: per i vostri figli la vacanza è gratuita.

E gli amici a 4 zampe? È presto detto: oltre ad avere a loro completa disposizione un parco giochi per cani, possono contare sul servizio veterinario e su un dog sitter.

Le escursioni: cosa vedere a Crotone e dintorni

A rendere più completa la vacanza, ci sono le escursioni in zona. C’è solo da scegliere. Ovunque vi giriate, infatti, scoprirete che la Calabria è davvero bella. Gli amanti dell’archeologia e della cultura, ad esempio, possono visitare Crotone con il castello di Carlo V, il museo archeologico con il tesoro di Hera e il parco archeologico di Capocolonna.

Da ammirare anche il borgo di Le Castella con il castello aragonese che sembra spuntare dal mare o, ancora, Santa Severina con l’altrettanto suggestivo castello e la cattedrale. E poi ci sono i percorsi enogastronomici: basta seguire le strade del vino che conducono a Cirò e a Melissa.

L’Area Marina Protetta di Caporizzuto

Per gli amanti del trekking e della natura c’è il Parco della Sila, mentre è assolutamente da mettere in programma un visita guidata all’Area Marina Protetta di Caporizzuto: è una delle zone di maggior interesse ambientale in Italia, oltre che la più grande d’Europa con i suoi 36 km di costa e i 13.500 ettari di superficie.

L’ideale per fare snorkeling e per far divertire i più piccoli con le iniziative pensate dallo staff del mini club. Nei fondali – oltre a diverse specie di pesci – c’è anche un vero e proprio museo sommerso, con tanto di relitti di navi, anfore, ville e colonne. Un motivo in più per soggiornare nel villaggio Costa Tiziana.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. Mara Kaucic says:

    Ci sono disponibilita dal 27 agosto al 10 settembre x due persone al villaggio costa Tiziana grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *