breaking news

Sottomarina di Chioggia, un’estate tra cortei medievali e il mare della laguna

maggio 25th, 2016 | by Red
Sottomarina di Chioggia, un’estate tra cortei medievali e il mare della laguna
#Sleepy
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Ogni città italiana, dalla più piccola alla più nota, è ricca di storia e tradizioni, basta pensare al numero di sagre e feste popolari che riempiono il cartellone degli appuntamenti, soprattutto d’estate. Ogni borgo è stato scenario di episodi, di incontri e di leggende.

Epoche passate di cui strade, palazzi e piazze sono testimoni e ne custodiscono i ricordi. Quando una città rivive i fasti di epoche lontane tutto si trasforma e diventa magia. L’intera cittadina fa un salto nel passato ed è talmente realistico ed attuale che ne senti addirittura l’odore nell’aria. Nei piccoli centri non è difficile trovare antiche e rinomate manifestazioni ed è quello che accade a Chioggia, in provincia di Venezia, durante la terza settimana di giugno, quando prende vita il Palio della Marciliana. Chioggia per tutto il resto dell’anno è una ridente cittadina che ricorda molto “La Serenissima” per la sua architettura urbanistica con i suoi pittoreschi canali, ma in questa settimana di giugno si trasforma in una città medievale. Ed ecco che tutti scendono in strada, per far rivivere quel periodo: nobili, giocolieri, cortei, spadaccini e gli antichi mestieri riprendono vita nelle botteghe degli artigiani di quel tempo. Migliaia di turisti raggiungono la città veneta per godere di questi spettacoli e di intrattenimenti.

Chioggia, con il suo incantevole mare, è meta turistica per le vacanze estive.

Viaggiando in gruppo e soprattutto con bambini, si deve trovare una giusta dimensione per tutti, così assecondata la passione per la storia medievale, la priorità era cercare un ambiente confortevole, per la nostra vacanza, dove i più piccoli si sarebbero divertiti ed i grandi rilassati, ma non solo. La risposta alle nostre esigenze l’abbiamo trovata a Sottomarina di Chioggia, al Residence Nova Marina.

Ognuno dal suo soggiorno nel villaggio ha potuto soddisfare il suo ideale di vacanza tra: relax, divertimento, svago, voglia di lasciarsi andare totalmente ai propri sensi e ai propri desideri. Un perfetto mix da trovare in vacanze non trovate?

Residence Nova Marina: un’oasi di pace immerso nel verde e tanto divertimento per i bambini

Svegliarsi con il rumore delle onde e con il profumo del mare che arriva prima di quello del caffè, è quello che accade al Villaggio Nova Marina che sorge in un’oasi di tranquillità dove il colpo d’occhio tra il verde della vegetazione ed il blu della laguna è davvero qualcosa che lascia incantati.

Rigenerarsi il questo luogo immerso nella natura, è il luogo ideale per trascorrere una vacanza al mare, ma non solo, infatti, qui si trova molto di più, avendo la possibilità di “confezionarsi” la vacanza secondo le proprie esigenze ed i propri gusti. È l’ideale anche per le famiglie con bambini e per tutti coloro che cercano, relax, divertimento e sport con i suoi campi da tennis, da basket e da beach volley. La vacanza dei più piccoli avrà una marcia in più: hanno a disposizione ampi spazi solo per loro con tanti giochi.

Altro punto di forza sono le piscine: le trovi immerse in spazi verdi e ti assicurano divertimento e relax, dispone di una  spiaggia privata, bar e parco giochi per bambini: hai tutto a portata di mano e la spiaggia a due passi.

Un personale qualificato è sempre disponibile, dall’animazione per i più piccoli all’organizzazione di escursione e divertimenti per gli adulti, per poi concludere la serata con una festa a tema, con un party, oppure con serate musicali. Insomma, non ci sono dubbi per la vacanza al mare 2016.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *