breaking news

Nova Siri Village – Il Villaggio turistico a 4 stelle in Basilicata

settembre 8th, 2011 | by Red
Nova Siri Village – Il Villaggio turistico a 4 stelle in Basilicata
Villaggi turistici
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Per chi desidera tracorrere le proprie vacanze in un posto tranquillo in cui arte, storia e natura sono a portata di mano allora la Basilicata è la destinazione ideale.
Quando arriva il momento di decidere dove andare in vacanza in genere nelle famiglie potrebbero sorgere dei problemi e per non scontentare nessuno spesse volte la scelta va su un villaggio turistico.
Il villaggio vacanze infatti è il luogo ideale in cui gli adulti possono rilassarsi e divertirsi tra loro mentre i figli sono seguiti da team di animazione che si dedicano a loro buona parte della giornata.

Uno dei migliori villaggi turistici in Basilicata è il villaggio Nova Siri, un resort a 4 stelle a soli 300 metri dal mare e a pochissima distanza dai principali centri storico archeologici della Basilicata e della Puglia quali Matera, Alberobello e Taranto.

Il Villaggio che da come dice il nome stesso si trova a Nova Siri in provincia di Materata è immerso in un giardino ben curato e per raggiunere la vicina spiaggia si può utilizzare il servizio navetta gratuio oppure attraversare la pineta a piedi. Una volta arrivati lo spettacolo sarà impagabile: una lunga spiaggia bianca incontaminata in cui anche gli appassionati delle immersioni potranno divertirsi sott’acqua.

Il Villaggio offre inoltre 2 piscine, un ristorante in cui assaggiare e prelibatezze lucane ed italiane, open bar, serate a tema, gazebo sulla spiaggia, animazione per adulti e bambini, internet nelle aree comune e un bazar che funge anche da tabacchi e giornalaio.

Ovviamente per chi volesse organizzare gite fuori porta il Villaggio offre numerose escursioni in Basilicata e Puglia. Basta chiedere al box informazioni del villaggio e prenotare l’escursione che fa a caso vostro e il personale del villaggio organizzerà il tutto per voi.

Per chi volesse quindi trascorrere le prorpie vacanze in una delle aree più belle del Sud Italia e che forse tra tutte non è ancora quello maggiormente publicizzato può considerare la Basilicata, forse il prossimo anno senza dimenticare che prorpio qui anche la scena musicale e artistica è di prima qualità.
Ogni anno infatti si svolge uno dei festivaldi musica jazz più famosi d’Italia, l’ArgoJazz, e numerosi eventi teatrali e artistici per intenditori e non.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *