breaking news

Bit 2010, riparte l’evento dedicato ai viaggi. Per l’Italia c’è il NIRVANA Club Village

febbraio 20th, 2010 | by Red
Bit 2010, riparte l’evento dedicato ai viaggi. Per l’Italia c’è il NIRVANA Club Village
Villaggi turistici
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Per gli amanti dei viaggi, ha preso il via anche quest’anno la BIT (Borsa Internazionale del Turismo), che si svolge dal 18 al 21 febbraio 2010 alla Fiera di Rho Pero, alle porte di Milano.

La fiera è sempre molto apprezzata e frequentata dai viaggiatori di tutta Europa, in quanto possono trovare idee e consigli utili su moltissime tipologie di viaggio. Quest’anno è stato dedicato dagli organizzatori molto interesse verso il turismo sportivo, culturale e religioso. Per tutti quelli che vogliono sognare mete irraggiungibili, saperne di più su una località sconosciuta o scoprire le nuove tendenze per i viaggi del 2010, è impossibile farsi sfuggire l’appuntamento con la BIT.

La BIT 2010 è composta da Stand di 130 Paesi e si prospetta un’affluenza di circa 150mila visitatori. Le Novità assolute, almeno dal punto di vista turistico sono, l’Albania, il Laos, l’Ecuador, il Sudan ed il Vietnam. Naturalmente non mancano le sezioni italiane, con gli Stand regionali, per promuovere tutte le bellezze dell’Italia. Gli Stand di quest’anno, come accennato, si suddividono in:
– Bit Sportland, un vero e proprio villaggio dedicato al turismo sportivo.
– Bit Itinera, incentrato sui percorsi di fede ed i luoghi di culto di tutte le religioni monoteistiche.
Un’altra novità è rappresentata da “Viaggio nel Gusto”, che come dice il nome stesso, è tutto dedicato ai sapori italiani e alla produzione agroalimentare legata al contesto culturale del territorio.

I Tour Operator italiani presentano al Bit, come ogni anno, i nuovi cataloghi per l’estate 2010. In evidenza per l’Italia c’è sempre il NIRVANA Club Village, che mantenendo le sue origini familiari e le dimensioni contenute, continua costantemente ad innovarsi seguendo le nuove tendenze del mercato, senza però rinunciare alla qualità e all’ospitalità. Va sottolineato infatti il grande lavoro di rinnovamento che ogni anno viene apportato alle strutture ed ai servizi per garantire una vacanza indimenticabile ai propri ospiti.

Seguendo la scia del BIT, anche il Villaggio Vacanze Nirvana punta decisamente sullo sport, sui giovani e sulla buona cucina italiana. Nonostante la Calabria sia una meta lontana per il turismo giovanile, la direzione del Nirvana Club non si perde d’animo e sfruttando la forza del vento propone per il 2010 i Corsi di Kitesurf da effettuare nella SCUOLA KITESURF all’interno del villaggio, oltre a tantissimi sconti dedicati ai ragazzi. Il tutto viene ulteriormente promosso sul veicolo comunicativo più utilizzato dai giovani, il social network FACEBOOK, dove chi si iscrive come Fun del NIRVANA Club Village riceve in regalo una Tessera Club.
Non ci dimentichiamo anche l’ottima cucina italiana e tradizionale che da anni costituisce un vanto per questo villaggio.

Davvero da premiare l’attenzione ed il rinnovamento di questa piccola struttura turistica a conduzione familiare, che abbina caratteristiche di alta qualità e genuinità con i trend e gli sport più innovativi.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *