breaking news

A Grado un villaggio turistico su misura per i bambini

maggio 25th, 2016 | by admin
A Grado un villaggio turistico su misura per i bambini
#Sleepy
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Tempo d’estate, tempo di vacanze. E tempo di un dilemma: dove porto i miei figli? O, meglio: c’è una struttura in grado di garantire relax a noi genitori e divertimento ai nostri bambini? Ma soprattutto: i nostri piccoli staranno al sicuro? E poi, staremo comodi?

Per chi ha una famiglia sa bene che questi sono interrogativi tutt’altro che scontati, nient’affatto banali: muoversi con i figli al seguito è l’esatto contrario di quando si era fidanzati e ci si adattava e magari si viveva alla giornata. Si potevano fare anche chilometri a piedi per raggiungere una spiaggia isolata… ma ora no, tutto deve essere a portata di mano. C’è bisogno di comodità e praticità.

Eh, già: ora ci sono anche i loro desideri da prendere in considerazione e assecondare. Anzi, il loro benessere e il loro divertimento vanno messi al primo posto. Sì, ma come conciliare le diverse esigenze di una famiglia al mare?

Villaggio turistico nella città Bandiera Verde

La risposta l’abbiamo trovata a Grado: questa località balneare del Friuli Venezia Giulia non solo da oltre 20 consecutivi riceve la Bandiera Blu, ma fa parte anche della cerchia ristretta delle 25 località che hanno diritto a issare la Bandiera Verde, quella che premia le spiagge a misura di bambino.

Ma in verità la spiaggia è passata in secondo piano, perché a Grado abbiamo trovato la sistemazione ideale nel Residence Villaggio Turistico Ca’ Laguna. Al di là degli alloggi confortevoli – le villette bungalow rappresentano una soluzione davvero intelligente, a maggior ragione perché accessibile – abbiamo trovato un mondo fatto su misura per i nostri bambini. Ma che offre servizi confortevoli e divertimento anche ai più grandi.

Nel villaggio un parco acquatico spettacolare

A loro disposizione avevano animatori e un’area bimbi, ma la prima cosa che ha catalizzato la loro attenzione è stato il parco acquatico all’interno del villaggio turistico: una vera e propria oasi di divertimento, nella quale hanno passato gran parte del loro tempo. E noi eravamo tranquilli: in un’ampia zona della piscina l’acqua è alta al massimo 60 centimetri.

Gli scivoli, i giochi con i nuovi amici o le varie iniziative e tornei organizzati dagli animatori, le feste, la musica e l’aria di divertimento hanno regalato emozioni intense ai nostri cuccioli. Ma è andata bene anche a noi, visto che il parco acquatico di questo villaggio turistico offre diverse possibilità di rilassarsi con gli idromassaggi.

Lettino, vasca e panca: a voi la scelta per un imperdibile massaggio in acqua. Magari mentre si sorseggia un drink preparato nel bar vicino.

Per i più piccoli un mare di divertimento

Ma il villaggio turistico scovato in quel di Grado non è solo questo: i bambini hanno potuto usufruire anche dell’area bimbi o, meglio, di tre aree attrezzate con dondoli, scivoli e altri passatempi. Oltre naturalmente alle attività del Mini Club, tutte pensate per loro.

E ancora: i tornei di tennis, calcetto, ping pong e beach volley. Insomma: Se la sono spassata alla grande. Erano felici. E in fondo, la loro felicità è la nostra felicità. Ecco perché anche per l’estate 2016, ormai alle porte, la scelta delle vacanze al mare è pressoché obbligata, anzi imposta dai nostri figli: andremo a Grado, al villaggio turistico Ca’ Laguna.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *