breaking news

Vacanze in riviera, Villamarina di Cesenatico è un’ottima opzione

marzo 6th, 2017 | by Red
Vacanze in riviera, Villamarina di Cesenatico è un’ottima opzione
#Sleepy
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Nell’immaginario collettivo la Riviera Romagnola rappresenta la vacanza al mare per eccellenza. Le immense distese di sdraio e ombrelloni, la tipica accoglienza del bagnino e dell’albergatore, le notti all’insegna di una movida senza soste fanno di questo angolo di mare una meta ancora oggi molto gettonata.

Mitizzata dal cinema e resa immensamente poetica da Fellini, la Riviera Romagnola ha di fatto, già dal 1843 con la nascita del primo stabilimento balneare, inaugurato la belle époque turistica del Mar Adriatico. Da allora si è sviluppata fino a diventare uno dei distretti balneari più all’avanguardia d’ Europa, grazie alle molteplici offerte adatte a tutta la famiglia.

@VACANZE IN RIVIERA VILLAMARINA DI CESENATICO E' UN'OTTIMA OPZIONE.IMAGE5.notte.rosa.cesenaticoCon i suoi 110 chilometri di spiaggia, gli oltre 1.400 stabilimenti balneari, veri e propri salotti full optional vista mare, la Riviera è divenuta nel corso del tempo l’idea di vacanza degli italiani per antonomasia.

Ma non finisce qui, perché se il mare tranquillo e l’ospitalità sono carte importanti, non bisogna tralasciare tutto ciò che c’è alle sue spalle.

Ristoranti, discoteche, parchi divertimento, musei, le colline e i suggestivi borghi offrono altrettante attrazioni per famiglie, bambini e giovani.

La Riviera Romagnola tra parchi divertimento, musei e borghi antichi

Quando si parla di vacanze in Riviera, si pensa alla spensieratezza della spiaggia e del mare, senza accorgersi del paesaggio circostante e di tutto quel plus di cui poter ulteriormente godere. Tra Ravenna e Cattolica, infatti troviamo il più grande distretto di parchi d’Europa: parchi naturalistici e acquatici, parchi a tema e parchi divertimento.

I parchi divertimento

Anche da questo punto di vista troviamo un ventaglio di offerte senza eguali in Italia. Si parte da Mirabilandia fino ad arrivare all’Acquario di Cattolica, dalla Casa delle Farfalle di Milano Marittima agli scivoli di Aquafan per arrivare a Oltremare con la sua splendida Laguna dei Delfini, passando per l’Italia in Miniatura di Rimini e il Safari Park a Ravenna.

@VACANZE IN RIVIERA VILLAMARINA DI CESENATICO E' UN'OTTIMA OPZIONE.IMAGE4.alt.case.delle.farfalleE per chi volesse vivere la notte, ci sono le discoteche in spiaggia e i locali da ballo che hanno reso la Riviera celebre in tutta Europa, ospitando le performance dei dj più famosi del mondo.

Tante anche le località da scoprire: Comacchio, definita la “piccola Venezia” per la presenza di caratteristici ponti e canali.

E poi ci soni Ravenna con i suoi mosaici e monumenti patrimonio dell’Unesco, Milano Marittima, Cervia e Cesenatico con il porto disegnato da Leonardo da Vinci.

I Musei della Riviera e gli eventi per una vacanza estiva tutta da vivere

Tanti i musei da visitare e da scoprire. A Santarcangelo di Romagna troviamo il Museo del Bottone, a Villa Silvia di Cesena (FC) quello dell’Organetto fino ad arrivare a quelli più curiosi come il Museo della Civiltà delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo (RA), il museo del Carico della Nave Romana di Comacchio e il Museo delle Conchiglie di Bellaria-Igea Marina.

Ricchissimo anche il calendario di eventi ospitati durante l’estate. Si può spaziare dal Ravenna Festival (maggio – luglio), con il suo programma artistico ad ampio raggio, al Rimini Wellness, Festival dedicato al benessere e alla forma fisica (giugno) e la Notte Rosa, definita il capodanno dell’estate (il primo venerdì di luglio, su tutta la Riviera Romagnola).

Altrettanto interessante, soprattutto per gli amanti della “Street Art”, il Festival Internazionale del Teatro in Piazza di Santarcangelo. Mentre per chi proprio non riesce a staccarsi dalla spiaggia, c’è il World Master sculture di sabbia di Cervia (agosto – ottobre) che ogni anno richiama alcuni dei più conosciuti sand sculptors mondiali.

Infine, spostandosi verso sud, Misano Adriatico, con il suo circuito, ospita tantissimi eventi agonistici, tra cui il Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini, tappa del Mondiale di MotoGP.

A spasso per i borghi più caratteristici della Riviera Romagnola

@VACANZE IN RIVIERA VILLAMARINA DI CESENATICO E' UN'OTTIMA OPZIONE.IMAGE1.alt.specialità.gastronomiche.romagnaPasseggiando per la Riviera Romagnola, una tappa d’obbligo è rappresentata da Cesenatico con il porto canale ridisegnato da Leonardo da Vinci e sul quale si affacciano i tanti ristoranti di pesce, oltre a Gatteo Mare e San Mauro in cui passare momenti di pieno relax.

E ancora, Rimini, la città di origine romana, che al contempo conserva quell’atmosfera ben descritta nei capolavori del regista Federico Fellini, Riccione con il lungomare pedonabile, lo shopping esclusivo e la vita notturna. Volgendo le spalle al mare, si arriva nell’entroterra con i suoi borghi, veri e propri balconi affacciati sull’Adriatico.

Bertinoro, circondato dai vitigni di Albana, il territorio tra Forlì e Cesena dai suoi 300 metri d’altezza, e Verucchio, nel riminese, con la possente Rocca Malatestiana.

Villamarina di Cesenatico: un’ottima opzione per le vacanze al mare

Se si pensa al valore di una vacanza sul mare di Romagna questo lo si può trovare nel poter guardare oltre la finestra e assaporare il profumo del mare. Nel poter osservare il sole al tramonto in uno specchio d’acqua, nei sapori del buon cibo, in una passeggiata a pochi metri dalla spiaggia attraversando viali alberati.

@VACANZE IN RIVIERA VILLAMARINA DI CESENATICO E' UN'OTTIMA OPZIONE.IMAGE2.alt.ingresso.porto.canale.cesenatico

Nella comodità, per chi viene dalle grandi città, di potersi spostare anche in macchina in maniera tranquilla e di soggiornare in un albergo che abbia una buona posizione per poter conoscere e visitare tutta la costa romagnola.

Cesenatico offre ampie possibilità in quanto ad hotel di qualsiasi categoria con differenti opzioni di servizi che possono coprire tutto lo spettro delle richieste. Gli alberghi a tre stelle sono i più numerosi e raccolgono alberghi con livello di servizi e prezzo molto diversi l’uno dall’altro.

Alcuni di questi sono dei tre stelle meritevoli di una promozione alla categoria 4 stelle superiore che accoglie un clientela più ricercata e con maggiori disponibilità economiche.

Questi hotel 3 stelle di fascia alta offrono servizi di qualità superiore quali una SPA od un palestra interna od anche una cucina con un offerta più ampia oltre le 2 scelte per pietanze che sono pressoché uno standard della categoria degli alberghi tre stelle Altri hotel 3 stelle in Cesenatico sono rivolti invece ad un clientela che è alla ricerca di una vacanza di qualità ma a prezzi più abbordabili.

Questo ben descrive ciò che offre l’hotel Villamarina Cesenatico che si trova a Villamarina di Cesenatico nella zona alberghiera. In una posizione ottimale, tra Cesenatico e Gatteo Mare, rende facilmente raggiungibili tutti i luoghi della Riviera assicurando allo stesso tempo un soggiorno nel pieno relax della piccola frazione.

Sappiamo inoltre quanto sia importante mangiare bene e all’Hotel Orchidea potrete trovare tutto il meglio della cucina tradizionale romagnola sempre all’avanguardia anche per ciò che concerne le novità. Inoltre, la presenza di numerose aree verdi e la vicinanza del luna park, la rende particolarmente adatta alle famiglie.

@VACANZE IN RIVIERA VILLAMARINA DI CESENATICO E' UN'OTTIMA OPZIONE.IMAGE2.alt.mare.villamarina.cesenaticoGli stabilimenti balneari sono capaci di accontentare anche i clienti più esigenti grazie alla varietà di servizi disponibili: dall’aperitivo sotto l’ombrellone, al ristorante sulla spiaggia, i servizi di dog sitter e baby sitter e connessione internet.

Tra l’altro, l’immediata vicinanza con la città di Cesenatico, permette di spaziare, qualora lo si desideri, tra mare, arte e cultura per una vacanza all’insegna della spensieratezza.

Non sarà dunque difficile organizzare le proprie vacanze estive, a Villamarina di Cesenatico ti sta già aspettando l’offerta vacanze più adatta a te!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *