breaking news

Weekend per golosi del cioccolato in Croazia

novembre 24th, 2009 | by Red
Weekend per golosi del cioccolato in Croazia
Hotel & Resort
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Hai già scelto dove andare per il Ponte dell’Immacolata? Trascorri un weekend alla Festa del Cioccolato a Opatija, in Croazia.
Vivi l’eleganza aristocratica di quella che viene chiamata la “Perla del Quarnaro” ricca di una vita movimentata che la colora di spettacoli teatrali, folkloristici, mostre, ecc. E in questa occasione viviti contemporaneamente la Festa del Cioccolato,dal 4 all’8 Dicembre2009, un soggiorno di delizie e benessere!

Opatija (il cui nome è dovuto ad un’abbazia benedettina) dista 70 km da Trieste e sorge ai piedi del Monte Maggiore (1400m). E’ detta anche la “Perla del Quarnaro”, il golfo formato da una gigantesca insenatura che si estende per ben 3.300 Kmq, dalla riviera di Opatjia fino all’isola di Krk. E’ detta anche  la “Montecarlo della Croazia”, perché è ricca di negozi, un bel casinò,  ed è diventato un elegante luogo di villeggiatura della nobiltà austroungarica, già dal 1800. Animata tutto l’anno da spettacoli teatrali e folkloristici, concerti, opere, mostre, e’ dotata anche di lussuosi ristoranti.

Grazie al casinò e alla vicinanza della grande città Rijeka, rimane movimentata anche in bassa stagione o in inverno. Opatija gode anche di un clima eccezionale: fresco d’estate, mai freddo d’inverno. Deliziosi i paesini sulla costa, in particolare Volosko (dove fu girato il film “Isadora Duncan”), Lovran, e Moscenicka Draga.

L’operatore Evolution Travel offre un  soggiorno in camera doppia a persona di 3 giorni/2 notti dal 04/12/09 al 08/12/09 a soli 115 €, in Hotel 4 stelle completo di Centro Benessere & SPA, con trattamento di mezza pensione. L’Hotel e’ stato costruito tra il 1903 e il 1906 in stile liberty lungo la strada principale di Opatja. Dopo una ristrutturazione dettagliata, questo hotel e’ stato di nuovo aperto nel 2005.

Il programma comprende:
– sistemazione in camera doppia
– due pernottamenti con prima colazione
– 1 Cena Fantasia di Cioccolata
– 1 Torta al Cioccolato di benvenuto in camera
– Uso del Spa & Beauty Corner con Jacuzzi, Sauna, Bagno Turco, Fitness
– 1 Bagno Spumante al Cioccolato
– 1 Happy Hour al Cioccolato presso il Cafe’ Palme

Buon week-end!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *