breaking news

Un autunno lungo 3 mesi: “le Festival d’Automne à Paris”

settembre 3rd, 2010 | by Red
Un autunno lungo 3 mesi: “le Festival d’Automne à Paris”
Francia
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Parigi, famosa in tutto il mondo per i suoi monumenti, i suoi musei, i suoi viali, l’atmosfera romantica e tutto quello che affolla l’immaginario connesso alla Ville Lumière, è una delle mete turistiche da sempre più affollate.

Dal 9 settembre al 31 dicembre la capitale francese ospiterà un evento annuale che mette in mostra l’opera contemporanea, il teatro, la danza, il cinema, la letteratura, la poesia e le arti visive: il “Festival d’Automne” – Festival d’Autunno. Il festival, inaugurato nel 1972 da Michel Guy, è giunto così alla sua 39^ edizione ed è peculiare, oltre che la durata, perché promuove la sperimentazione artistica, i lavori creativi non occidentali e le lingue straniere diverse dal francese. Il lungo programma della stagione richiama artisti all’avanguardia e interpreti da tutto il mondo e prevede opere commissionate a compagnie stabili.

Quest’anno Parigi ospiterà numerosi spettacoli, da concerti “baithak” tradizionali indiani alla messa in scena di una versione contemporanea dell’Amleto, da brevi rappresentazioni sulla società contemporanea giapponese di Toshiki Okada, ad una libera interpretazione di The Tragedy of Carmen di Mozart del britannico Peter Brook, a diversi recital di danza dalla nota Merce Cunningham Dance Company e molto altro ancora.

Le rappresentazioni saranno allestite in diverse zone della città, tra cui il Centro Pompidou, l’Opera di Parigi e l’Opéra Bastille.

Talvolta trovare una sistemazione adeguata a Parigi può non risultare impresa semplice: Agoda.it, sito asiatico per prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo, è da sempre molto attento agli eventi che si svolgono in tutto il mondo e, come membro della Pacific Asia Travel Association (PATA), si prefigge di promuovere i viaggi rendendoli più accessibili a un sempre crescente numero di persone. In occasione del Festival d’Autunno di Parigi Agoda offre ai suoi clienti prezzi speciali per gli alberghi di Parigi, con notevole scelta in termini di budget e categoria.

Non resta quindi che prenotare la camera, il volo e godere il fascino di una Parigi dai toni tiepidi tipici dell’autunno.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *