breaking news

Positano: informazioni utili per le vostre vacanze

ottobre 30th, 2012 | by Red
Positano: informazioni utili per le vostre vacanze
#Sleepy
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Positano è un bellissimo centro in provincia di Salerno, in Campania, appartenente geograficamente alla Costiera Amalfitana. Grazie al clima mite ed alla bellezza del paesaggio è stato un luogo di villeggiatura sin dall’epoca dell’Impero Romano.

Tipiche le “scalinate” che dall’alto del paese giungono in basso, alla spiaggia. Le spiagge principali sono la Spiaggia Grande e quella di Fornillo, raggiungibili a piedi; le altre sono La Porta, Arienzo e San Pietro Laurito, tutte raggiungibili perlopiù via mare.

Positano è raggiungibile anche con un mezzo di trasporto pubblico, il Metrò del mare. Il Conca d’Oro è un hotel sito a Positano la cui vicinanza al centro e la spettacolare vista sul mare ne fanno la soluzione ideale per chi cerca di godere appieno dell’incanto e della magia che in ogni stagione la Costiera Amalfitana è in grado di assicurare. L’albergo è un tre stelle di livello superiore: tutte le camere sono vista mare. Ha avviato la sua attività nel 1949, quando ancora Positano non era una meta turistica nota a livello internazionale. Fu fondato da Giovanni Cappiello, nonno dagli attuali proprietari, ristrutturando un’antica villa. Nel 2007 è stato poi completamente ristrutturato conservando l’originario stile barocco. Gli ambienti sono arredati con mobili pregiati e maioliche acquerellate a mano dai maestri di Positano.

Situato in una posizione panoramica nella pittoresca, l’Hotel Eden Roc Suites offre una piscina, una spa, camere con terrazza vista mare, un ristorante, una palestra e una terrazza solarium, le camere hanno TV satellitare a schermo piatto, minibar, zona salotto con divano e bagno privato con pantofole e accappatoi, alcune hanno una vasca idromassaggio.

Piccolo hotel a conduzione familiare nel cuore di Positano, il Reginella offre soltanto 10 camere, tutte dotate di bagno interno e connessione Wi-Fi gratuita, la maggior parte con balcone privato affacciato sul mare e sulla città. Si trova a 5 minuti a piedi dalla Spiaggia delle Sirene.

Sulla baia invece, l’Hotel Pasitea offre sistemazioni confortevoli e balconi privati con una splendida vista sul Mar Mediterraneo. All’interno dell’albergo, un wine bar con una ricca cantina di vini e piatti della cucina tradizionale, con piatti come la mozzarella di Agerola, il tonno di Cetara, il limoncello e la pizza della famosa zona di Vico Equense. È un edificio multi-terrazzato tipico della Costiera Amalfitana. Ha decorazioni classiche in pietra lavica e bianco e arredi in ferro battuto.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *