breaking news

Pernottare a Catania e la scelta dell’hotel

marzo 19th, 2012 | by Red
Pernottare a Catania e la scelta dell’hotel
#Sleepy
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Visitare Catania è uno dei must per coloro che vengono in Sicilia per trascorrere le vacanze. Sia che desideriate una vacanza all’insegna dell’arte, della storia e della cultura sia che siate alla ricerca di svago e relax, Catania è la soluzione ideale. Situata tra lo splendido mare siciliano e l’imponente vulcano Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, Catania ospita ogni anno migliaia di visitatori grazie alle sue bellezze artistiche, alla sua storia e alla sua grande ospitalità. La scelta dell’hotel è molto importante prima di partire per il vostro viaggio in Sicilia.

Gli hotel a Catania offrono servizi di livello diverso con prezzi commisurati a ciò che viene ovviamente offerto. Così troviamo l’hotel di lusso, nel palazzo signorile al centro storico di Catania, con servizi e comfort di ogni sorta e per una clientela elegante, e alberghi economici con servizi di base ma all’insegna sempre dell’ospitalità e della pulizia. Certo scegliere un hotel a Catania centro può agevolare parecchio gli spostamenti a piedi, ma anche un albergo a Catania in zona periferica può essere una soluzione buona.

La città è infatti ben servita dai mezzi pubblici. Ora maggiormente per via della nuova linea della metropolitana che attraversa tutta la città. Anche i collegamenti con l’aeroporto Fontanarossa sono frequenti. Delle navette collegano con una certa frequenza il centro città con l’ingresso dell’aerostazione. La scelta dell’hotel è ovviamente legata alle previsioni di spesa. Per esigenze di un certo livello vanno gli hotel di lusso che non fanno mancare nulla agli ospiti, ma a certi prezzi.

Per una clientela meno esigente, per i giovani, per chi predilige un ambiente più informale, un hotel 3 stelle può andare più che bene poichè offre tutti i servizi necessari a costi paragonabili a quelli di bed and breakfast e agriturismi. Se desiderate trascorrere le vacanze estive a Catania, il consiglio è quello di prenotare online con un certo margine. Basta cercare hotel Catania, alberghi Catania o albergo Catania ma sapere subito tutte informazioni necessarie al vostro pernottamento.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *