breaking news

Offerta di Pasqua per Zanzibar

aprile 2nd, 2009 | by Red
Offerta di Pasqua per Zanzibar
Al mare
4

L’operatore turistico Phoneandgo propone un’ offerta eccezionale per le vacanze di Pasqua da trascorrere sull’ isola di Zanzibar a soli euro 1.090. Le partenze sono previste per il giorno 8 aprile da Bologna e da Milano Malpensa e il 9 aprile da Roma Fiumicino.

La struttura ricettiva dove trascorrere questa stupenda vacanza di otto giorni è il Fairmont Hotel & Resort, cinque stelle, che offre a tutti i suoi ospiti un soggiorno all inclusive (pensione completa, con consumo illimitati di acqua e di soft drink). La struttura dispone di 109 camere confortevoli, due ristoranti, tre bar, palestra, due piscine, mini golf, boutique, internet point, centro diving, zona beach volley, ping pong, biliardo e animazione. E’ possibile ascoltare il taarab, la musica di Zanzibar, molto popolare e che miscela le influenze arabe, africane e swahili. E’ interpretata da un’orchestra composta da 40 membri.

Situata nell’Oceano Indiano, a 35 km dalla costa della Tanzania, l’isola di Zanzibar è unica per la bellezza naturale, le foreste, le spiagge selvagge e incontaminate, con un mare trasparente a pochi passi dalla barriera corallina, un ricco patrimonio culturale con molti  monumenti da visitare che affascinano i turisti. Tra i palazzi signorili più famosi vi è quello del sultano, decorato ed opulento. Molto bello è il Forte Arabo e il Makusurani, l’antico cimitero reale. Tra le moschee, la più antica è quella di Ijumaa, che raccoglie splendidi intarsi in ebano in un’atmosfera surreale. Sulla Hamamni Street, una delle strade che compongono la famosissima Stone Town o città di pietra, si trovano i famosi bagni persiani con l’esterno decorato in mattoni rossi.   Da non perdere anche la Cattedrale anglicana Church of Christ,dove venivano esposti gli schiavi per poi essere venduti, a pochi passi da splendidi portoni in ebano e decorazioni smaltate. Per lo shopping, si può andare in Hurumzi Street, da Zanzibar Curio Shop, dove si vendono gioielli in argento e strumenti musicali di rara bellezza. Zanzibar è sede di numerosi villaggi turistici, anche a gestione italiane, che ne fanno la località turistica più visitata di tutta la Tanzania.

4 Comments

  1. ortis says:

    che luoghi incantevoli e sono anche molto più economici di quanto pensassi!

  2. lenavenia says:

    Che posti stupendi!

  3. sennil says:

    Ci sono stato, è un posto meraviglioso.

  4. linda says:

    mi piacerebbe vedere questi posti meravigliosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *