breaking news

Le più belle spiagge della Costa Sorrentina

maggio 15th, 2013 | by Red
Le più belle spiagge della Costa Sorrentina
Hotel & Resort
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

La Penisola Sorrentina offre numerose ed interessanti spiagge a chi la visita, desideroso di immergersi nelle sue acque e lasciarsi lambire dallo splendido sole che l’ha resa celebre.

Sorrento è ricordata nel mondo in particolare per i suoi fantastici panorami, oltre che per il clima piacevole che la contraddistingue. Proprio quei panorami hanno ispirato scrittori ed artisti di fama mondiale che, per lunghi periodi dell’anno, amavano restare in città, cullati dalla brezza della Penisola e dalla cordialità delle persone.

La natura è rigogliosa a Sorrento ed è decisamente variegata. Il passaggio dalle colline al mare è davvero veloce e fa sì che diversi tipi di flora e fauna si alternino nello spazio di un piccolo territorio.

Il mare lo si può già ammirare se si soggiorna in un hotel a Sorrento, ed è proprio per i suoi costoni a picco nell’acqua che il mare assume colori ancora più intensi.

Nonostante non vi siano le classiche spiagge chilometriche dove fare il bagno, c’è comunque la possibilità di godersi la bellezza di questi luoghi mozzafiato.

Anche se vi sono stabilimenti anche a Marina Grande, è a Marina Piccola, in particolare, che c’è modo di trovare qualche stabilimento balneare in più che permetta di usufruire delle piccole spiagge, oltre che delle terrazze-solarium dove potersi lasciare abbracciare dal sole.
Leonelli, Delfino, Bagni Salvatore, Cataldo, sono solo alcuni dei nomi degli stabilimenti che, solitamente, offrono anche un ottimo servizio di ristorazione, preparando piatti tipici locali con prodotti genuini della Penisola Sorrentina.

Il costo medio di un posto in spiaggia o sulle terrazze, compreso di due sdraio ed ombrellone si aggira tra i 15 ed i 20 euro, a seconda della stagione e permette di usufruire anche dei servizi bagno e doccia lungo tutto l’arco della giornata.

Se invece sei alla ricerca di una spiaggia più sabbiosa e decisamente più “classica”, a 10 minuti da Sorrento è la città di Meta ad offrire questa possibilità senza doversi spostarsi poi molto, se si soggiorna in un hotel o appartamento in Penisola Sorrentina.

Sempre in Penisola Sorrentina sono da ricordare la spiaggia di Marina di Puolo, a Massa Lubrense, e quella di Nerano, poco lontano, situata in una meravigliosa e tranquilla baia.

Non c’è dubbio che la Sorrento offra il giusto svago a chi vuole passare le proprie vacanze all’insegna del mare, del buon cibo e del divertimento. Un luogo ideale per ricaricare le pile e riscoprire le bellezza d’Italia.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *