breaking news

La grande frittata di “Tutti a ovi” del Carnevale Muggesano

gennaio 16th, 2009 | by Mod
La grande frittata di “Tutti a ovi” del Carnevale Muggesano
Carnevale
1
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Avrà inizio il prossimo 19 Febbraio, e proseguirà sino al 25 Febbraio il Carnevale Muggesano (Carneval de Muja), il periodo di festeggiamenti che coinvolge grandi e piccini a Muggia, in Friuli. I festeggiamenti iniziano con lo spettacolo in onore di Re Carnevale, che si tengono in Piazza Municipio, e proseguono nei giorni a seguire con musica, giochi, balli ed animazione per i più piccoli.

Tipico il “Ballo della verdura”, l’ultimo giorno di Carnevale, con uomini e donne che danzano indossando ghirlande di verdure, e come da tradizione “Tutti a ovi” che raduna gli abitanti nella piazza principale, dopo la questua delle uova fatta tra tutti gli abitanti e commercianti, per produrre una mega frittata di 40mt di diametro che viene poi distribuita a tutti.

Festeggiamenti tradizionali, ricchi di appuntamenti per tutto il periodo, che possono essere vissuti alloggiando presso il Best Western Hotel San Giusto, situato a circa 1km dal centro storico di Triste, a pochi km da Muggia. L’hotel è un elegante e moderno 3 stelle dotato di 62 con bagno, doccia e aria condizionata regolabile autonomamente e dalla struttura è possibile raggiungere in breve tempo alcuni luoghi di interesse turistico. Il prezzo per il soggiorno presso l’hotel, a partire da 100€ con sistemazione in camera doppia, trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet.

Foto | Flickr

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. natasha says:

    Deve essere curioso e divertente far parte di quelli che mangiano la frittatona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *