breaking news

Dubai un nido d’amore scintillante

febbraio 25th, 2009 | by Asia
Dubai un nido d’amore scintillante
Al mare
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Uno dei luoghi più noti nel mondo per bellezza e lusso è sicuramente Dubai, situato negli Emirati Arabi. Si affaccia sul Golfo Persico e qui la maggiore ricchezza è il petrolio, quindi è facile imbattersi in stabilimenti estrattivi. Un luogo magico e incantato per la bellezza delle coste, delle spiagge, del mare, per il deserto magari per un safari, per provare l’emozione di viaggiare senza scorgere l’orizzonte.
E non dimentichiamoci poi i lussuosi palazzi degli emiri, le importanti gioiellerie, dove è possibile acquistare i più bei diamanti al mondo, anche perché qui sono bravissimi maestri orafi, e poi i giardini tenuti con una cura particolare.

La luna di miele passata a Dubai è resa sicuramente più romantica se ci si può permettere il lussuoso Burj Al Arab Hotel, per una notte magica e indimenticabile. È diventato quasi un simbolo di Dubai e rappresenta un’icona anche dal punto di vista del design, una forma di vela, lo rende leggero e sinuoso sul mare prospiciente, e poi all’interno è possibile avere tutti i servizi, un trattamento da veri sceicchi.
È stato costruito su un isola artificiale per rendere il tutto più scenografico, i prezzi non sono certo dei più modici ma anche solo ammirarlo riempie la vista. Un bell’esempio di architettura araba da non tralasciare è la moschea Jumeirah, costruita interamente in pietra e in stile moderno. Qui a Dubai la coppia di sposi può vivere momenti romantici  in un posto meraviglioso, trascorrendo lunghe serate in riva al mare, ma può anche conoscere la cultura islamica, e i suoi monumenti, in una città dove tutto sembra avere il colore dell’oro.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *