breaking news

Crociere in volo: l’hotel dirigibile

settembre 10th, 2008 | by M.An.To

Nel 2020 sarà pronto un dirigibile-hotel, il Manned Cloud, per nuove crociere tra le nuvole.
Progettato dal designer francese Jean-Marie Massaud, insieme all’ONERA, il laboratorio nazionale di ricerca aerospaziale francese, l’albergo dirigibile sarà il più grande del mondo, disporrà di 20 camere e potrà ospitare fino a 65 persone tra equipaggio e passeggeri.

Il futuristico albergo volante sarà in grado di navigare in autonomia su distanze di circa 5mila chilometri ad una velocità di crociera di 130 chilometri orari, fino ad un massimo di 170, in grado quindi di effettuare il giro del mondo in appena 3 giorni senza soste.

A bordo 1.100 metri quadri di superficie distribuiti su due piani dove non mancheranno tutti i comfort: al primo piano l’area dedicata al relax, con una piccola stazione termale, biblioteca, lounge, ristorante e piscina, mentre al secondo le 20 camere da letto, tutte naturalmente con vista sul mondo. Così come ci saranno terrazze per ammirare il panorama da una quota di crociera di oltre 5.000 metri.

Non sappiamo quanto potrà costare una crociera in volo, sicuramente non sarà alla portata di tutti, ma rappresenterà un modo nuovo di viaggiare, più ecologico e meno invasivo. E già, perché il dirigibile non ha bisogno di vetro e cemento per la sua costruzione e la benzina e il diesel sono sostituiti dall’elio. Non ci saranno scie di carburante bruciato nè il rumore assordante dei motori, ma solo un fruscio, come quello del vento.

Ma non solo, per visitare in lungo e in largo il pianeta non occorrono nuove infrastrutture, alberghi, o altro che impatta e stravolge i luoghi…il dirigibile giunto a destinazione è autosufficiente, limiterà i turisti alla visita, alle escursioni ed attività a terra, ripartendo poi senza lasciare traccia.

2 Comments

  1. natasha says:

    L’adrenalina è alle stelle con un albergo del genere!

  2. concordo natasha!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *