breaking news

Axel di Buones Aires: l’eccellenza degli hotel gay

settembre 16th, 2008 | by M.An.To
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

A Buenos Aires l’albergo etero-friendly. Si definisce così l’Axel Hotel, struttura situata nei pressi dei principali locali e ritrovi gay della città. E se il primo matrimonio tra gay è appena finito (è il caso di dirlo) dinanzi al giudice per il divorzio, niente paura, in Argentina c’è un posticino romantico dove ritrovare la pace coniugale e tanto divertimento. E’ un hotel con 48 camere, dal design moderno; le camere sono tutte dotate di servizi privati.

Le city room poi, si distinguono per la vista su San Telmo, hanno un letto king size, bagno privato, IPod, connessione Wi-Fi, cassaforte, room service. Le superior room sono con vista sul giardino o sulla piscina, hanno letto king size, bagno o doccia idromassaggio, TV a schermo piatto, IPod, connessione Wi-Fi, cassaforte, room service.

Ogni spazio dell’hotel è adatto per ogni tipo di attività o di letture in pieno relax o per navigare su Internet. L’hotel dispone inoltre, di Fitness, Jacuzzi, Sauna/Hammam, Solarium, Area Relax, Piscina interna e Piscina esterna.

Ma perché proprio a Buenos Aires? Perché oltre ad essere una città fantastica sta diventando una delle destinazioni turistiche gay più popolari del mondo. Dal sapore retrò, ricorda una città europea, ma con tutta l’anima dell’America del Sud.

Ci si può perdere tra le stradine di San Telmo, fare una passeggiata nel bellissimo parco della Recoleta, visitare le colorate case di La Boca, fermarsi davanti la Casa Rosada, dove le famose madri di Plaza de Majo hanno sfilato per anni.

È probabilmente una delle località più aperte in America Latina, molto vicina a una qualsiasi città di dimensioni simili in Europa o Nord America. La scena gay di Buenos Aires si concentra nelle zone di Palermo, San Telmo, Recoleta e Barrio Norte.Il gay pride ha luogo il primo sabato di novembre, data in cui venne fondata la prima organizzazione gay argentina.

Da Buenos Aires si raggiungono tutte le principali località dell’Argentina, dalle favolose Cascate di Iguazù ai tipici villaggi del nord-ovest, alla fantastica Penisola di Valdez, fino agli indimenticabili ghiacciai della Patagonia.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *