breaking news

Una vacanza bio ad Otranto

giugno 29th, 2010 | by Red
Una vacanza bio ad Otranto
Case e appartamenti per vacanze
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Otranto, estremo lembo di terra, crocevia di culture e punto d’incontro tra la tradizione orientale e quella occidentale, si erge a  regina dei due mari.
Città conosciuta e apprezzata per il suo carattere versatile in equilibrio tra mare, spiagge e un patrimonio artistico che racconta e testimonia secoli di storia, di lotte e di importanti scambi culturali, è un abaco di architettura, monumenti e opere d’arte.

Una delle mete più ambite per chi visita il Salento, oltre a essere presa d’assalto nei periodi estivi, sta via via proponendosi in maniera sempre più completa anche come meta invernale.

Per coloro che scelgono Otranto per trascorrere le proprie vacanze estive, per tuffarsi nelle acque cristalline del mar Adriatico e per farsi coccolare dal sole del Salento, o per quanti hanno la possibilità di ritagliarsi una parentesi nel corso dell’anno, il territorio si è attrezzato con strutture ricettive in grado di accontentare ogni esigenza.

Dunque non solo alberghi e b&b, ma numerosi e sempre ben strutturati appartamenti a Otranto, soluzioni per vacanze su misura adatte a chi ama la propria privacy, conservando le abitudini di casa, negli spazi e negli orari che più gradisce, circondati da confort e servizi.

Il loro maggior pregio? Sono a poca distanza dal mare, da scorci di macchia mediterranea dai profumi inebrianti, da dune di sabbia da cui è possibile ammirare l’orizzonte blu tra cielo e mare, pur rimanendo ad altrettanto poca distanza dalla città idruntina, con il suo bagaglio di offerte a 360 gradi.

La città e il territorio si plasmano inoltre per soddisfare i turisti più esigenti, coloro i quali ricercano una vacanza diversa, unica e caratteristica. Ne sono un esempio le masserie a Otranto che offrono le tanto gettonate vacanze bio: suggeriscono, quindi, un soggiorno immerso nella natura e la possibilità di degustare i prodotti locali caratterizzati dai marchi DOP, IGP, IGT, … propongono escursioni, attività ricreative, didattiche e culturali, affinché anche il fisico e la mente traggano beneficio da queste nuove esperienze.

E allora, non pensi che per le tue prossime vacanze a Otranto sia una buona idea? Comincia il tuo viaggio su TurismoPugliaeSalento.com, avrai a disposizione tante proposte per ogni momento del soggiorno, strutture selezionate, eventi salento, itinerari salento e informazioni su ogni aspetto, tutto l’anno.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *