breaking news

Quello di Putignano è il Carnevale più lungo del mondo

gennaio 14th, 2009 | by admin
Quello di Putignano è il Carnevale più lungo del mondo
Carnevale
1
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

E’ stato definito il Carnevale più lungo del mondo quello che si svolge a Putignano, che inizia il 26 Dicembre, per concludersi poi il Martedì Grasso. Quello pugliese è anche uno dei Carnevali più antichi, la sua nascita risale al 1394, ed ancora oggi i cittadini, iniziano i festeggiamenti il giorno di Santo Stefano, anche se le sfilate con i carri allegorici e le maschere, iniziano agli inizi di Febbraio; quest’anno, la prima sfilata si svolgerà l’8 Febbraio, e si replicheranno tutte le Domeniche sino alla chiusura dei festeggiamenti.

La maschera tipica del Carnevale di Putignano è “Farinella”, il cui nome deriva da un piatto tipico della città, che ricorda un jolly, con il suo vestito a toppe colorate, e con un cappello a 3 punte con dei sonaglini.

La partecipazione ai festeggiamenti, può essere un ottimo motivo per visitare, ad esempio, le grotte di Castellana, poco distanti da un alloggio ideale per il vostro soggiorno in città: la Dimora del Sole, un residence ricavato da una antica masseria composto da mono e bilocali, ideali per il soggiorno di una famiglia o un gruppo di amici. All’interno degli alloggi vi sono tutti i tipi di confort e, nei momenti di libertà, è possibile fare lunghe e rilassanti passeggiate nei campi che circondano la struttura: il costo per il soggiorno in un monolocale a 2 posti è di 70€, la colazione ha un costo di 6€.

Foto:  Flickr

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. natasha says:

    E’ buona la proposta del residence.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *