breaking news

Il Lago dei Festival

giugno 23rd, 2011 | by Red
Il Lago dei Festival
Case e appartamenti per vacanze
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Immaginate borghi pittoreschi e panorami suggestivi, dove arte e tradizioni si intrecciano. Il tutto incorniciato dalla natura, protagonista indiscussa e vera attrazione. Lo scenario è quello unico del lago Maggiore, da sempre meta ambitissima da chi vuole trascorrere una vacanza dedicata alla cultura ma anche in assoluto relax e negli ultimi anni sempre più amata dai giovani per i festival musicali e culturali che si alternano nel periodo estivo. Ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Dal 23 giugno al 3 luglio si inaugura infatti la stagione con il famosissimo New Orleans Jazz di Ascona che ospita da oltre vent’anni le più belle performances dei principali artisti hot jazz europei e americani. Oltre 200 concerti con più di 400 ore di musica dal vivo dal jazz tradizionale di New Orleans a quello di Chicago, dallo swing al mainstream, dal ragtime al gospel, fino al R&B e ai ritmi latini e funky si alternano durante il giorno nei locali pubblici e la sera sui palchi del lungolago.

Sempre per gli amanti della musica dal 20 luglio al 4 agosto si terrà la quinta edizione del prestigioso LagoMaggiore Jazz festival. Un’occasione da non perdere per assistere gratuitamente agli spettacoli dei più famosi artisti jazz sulla scena internazionale. Il lungolago, le piazze, le ville, i parchi dell’Isola Bella, del Lido di Stresa, di Arona, di Baveno e di Verbania diventano un ambito palcoscenico all’aperto dove ascoltare musica di altissimo livello.

Imperdibile per gli appassionati del cinema il 64° Festival Internazionale del Film Locarno, dal 3 al 13 agosto. Uno dei più antichi del mondo insieme a Venezia e Cannes, il Festival di Locarno ha presentato film di giovani registi provenienti da tutti gli angoli del mondo, successivamente saliti alla ribalta come importanti filmmakers, tra cui Stanley Kubrick, Marco Bellocchio, Spike Lee, Abbas Kiarostami. Le proiezioni, che vantano numerose prime mondiali, si tengono di giorno nelle 8 sale cinematografiche della città e la sera in Piazza Grande, una delle più grandi sale cinematografiche all’aperto del mondo, che consente la visione a una platea di 8.000 spettatori.

Per una vacanza sul Lago Maggiore e per prenotare soggiorni su misura LagoMaggioreApartments.com

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *