breaking news

E’ più conveniente scegliere hotel o ville in Sardegna?

gennaio 23rd, 2012 | by Red
E’ più conveniente scegliere hotel o ville in Sardegna?
Case e appartamenti per vacanze
0

Quali sono le caratteristiche che possono farci optare per scegliere hotel o ville in Sardegna, per le nostre prossime vacanze? Quali passi devono essere fatti, ma soprattutto quali considerazioni, prima di poter scegliere? Visti i tempi, ovviamente, è sempre bene scegliere presto il mezzo di trasporto e prenotare con largo anticipo: si evita affollamento last minute e si può usufruire di sconti davvero notevoli.

A questo punto però ci si trova di fronte al dilemma: hotel o villa?
Entrambe le categorie sono decisamente interessanti, ognuna con le proprie possibilità e peculiarità: mentre l’hotel è rilassante per via del “non dover pensare a nulla”, comporta allo stesso tempo maggiori limitazioni in termini di orari (sia per quanto riguarda la cucina, specialmente se si è scelta la mezza pensione o la pensione completa, e per i rumori), mentre la villa, se da un lato ci costringe a far tutto da soli, dall’altro ci lascia davvero liberi di poter gestire la vacanza come vogliamo, magari invitando anche a cena amici conosciuti sul posto. Forse è anche per il nostro temperamento libero e sociale che noi italiani scegliamo per il 60% di soggiornare nelle ville in Sardegna.

Questo forse sarà anche dovuto al fatto che prendere in affitto una villa, magari costruita in maniera tipica con pietre locali, che si affaccia sul mare di Stintino o che resta più nell’entroterra con il classico panorama mediterraneo della regione, significa entrare più in contatto con la realtà locale, godersi pienamente l’ambiente circostante e non avere i vincoli e le costrizioni che portano gli obblighi sociali, come accade negli hotel e negli alberghi.

Sia che scegliate una villa ad Alghero, piuttosto che una villa in Costa Smeralda, sia che decidiate di prenotare una casa vacanze a Santa Teresa di Gallura o a Arbatax, sia che vi interessi più il sud dell’isola con soggiorni a Villasimius o a Santa Margherita di Pula, il nostro consiglio è proprio quello di approfittare di una delle numerosissime offerte e possibilità per godervi uno splendido e rilassante soggiorno in una delle meravigliose – e adatte ad ogni possibilità economica e ad ogni gusto – ville in Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *