breaking news

Buon Compleanno Italia! Offerte vacanze per il 17 Marzo di HomeAway

marzo 1st, 2011 | by Red
Buon Compleanno Italia! Offerte vacanze per il 17 Marzo di HomeAway
Case e appartamenti per vacanze
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

I festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia stanno per avere inizio in tutto il Bel Paese: grazie alla Festa Nazionale proclamata per giovedì 17 marzo 2011 uffici e scuole di ogni ordine e grado resteranno chiusi in tutto il territorio nazionale. Si può quindi prevedere di sfruttare al massimo questa eccezionale ricorrenza, prendendo un solo giorno di ferie da lavoro, venerdì 18 marzo e partire per una meritata vacanza low cost, di inizio primavera, con le offerte vacanze 17 Marzo di HomeAway!

Ecco dove recarvi per approfittare delle migliori offerte vacanze low cost per il Ponte dell’Unità d’Italia.

Le tre città che si possono fregiare del titolo di “Capitali dell’Italia Unita”, ovvero, in ordine cronologico Torino, Prima Capitale del Regno d’Italia, Firenze, Capitale dal 1865 al 1871 ed ovviamente Roma propongono per questa ricorrenza programmi di iniziative davvero eccezionali ed adatti ad un pubblico eterogeneo.

Chi ha sempre desiderato una vacanza in Piemonte e conoscere l’elegante e operosa Torino, dovrebbe scegliere questa destinazione come propria meta perfetta per il Ponte dell’Unità d’Italia. Proprio a partire da giovedì 17 marzo 2011 e per tutta la durata dell’anno, sotto il appellativo di “Esperienza Italia” sono previste iniziative celebrative della storia, dell’arte, della moda, del gusto dell’Italia con una particolare attenzione rivolta anche al futuro del Bel Paese.

Le Officine Grandi Riparazioni FS di Torino, ribattezzate per l’occasione “L’officina dell’Italia” ospiteranno dal 17 marzo al 20 novembre 2011 le mostre “Il futuro delle Mani”e “Fare gli Italiani”, quest’ultima centrata sulla storia dell’Italia, dall’Unità ad oggi, attraverso l’inconsueta presentazione dei protagonisti dei 150 anni.

Sempre a partire dal 17 marzo 2011 e fino all’11 settembre 2011 le Scuderie Juvarriane della Venaria Reale apriranno le proprie regali stanze agli amanti dell’arte italiana grazie alla “La bella Italia. Arte e identità delle città capitali”.

Nella meravigliosa Reggia, alla cui edificazione contribuirono le migliori maestranze del Seicento e del Settecento, verranno presentate le “capitali culturali” pre-unitarie, Torino, Firenze, Roma, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Parma, Modena, Napoli e Palermo attraverso capolavori di Giotto, Beato Angelico, Donatello, Botticelli, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Correggio, Bronzino, Tiziano, Veronese, Rubens, Tiepolo, Canova, Hayez, Parmigianino, Velazquez, Bernini e molti altri artisti. Da non perdere!

Scendendo più a sud, le altre due “Capitali dell’Italia Unita” accoglieranno il 17 marzo 2011 fin dalla notte precedente, grazie alle previste Notti Tricolori di Firenze e Roma, una speciale interpretazione delle tradizionali notti bianche che si tinge di sentimento patriottico e di occasioni anche altamente simboliche. A Roma, come in altre grandi città italiane, verrà issato un enorme tricolore alle ore 7.00 del 17 marzo 2011, per festeggiare l’Alba dell’Unità d’Italia. In seguito il cannone del Gianicolo sparerà 150 colpi, uno per ciascun anno della nostra storia unitaria. A dare il via in musica al weekend del Ponte dell’Unità d’Italia, il concerto gratuito delle 19.00 in Piazza del Popolo ed il Nabucco diretto dal maestro Riccardo Muti al Teatro dell’Opera di Roma. Scopri le proposte di HomeAway per appartamenti a Roma.

A Napoli, punto di arrivo per partire alla scoperta della Penisola Sorrentina, della Costiera Amalfitana e per una vacanza di primavera a Capri, Procida ed Ischia, verrà inaugurata, sempre il 17 marzo 2011, una mostra che viaggerà per l’Italia in tutto il 2011. Le solenni sale del Palazzo Reale di Napoli ospiteranno “Regina Margherita. Il mito della modernità nella Napoli postunitaria”, un’esposizione dal suggestivo allestimento multimediale centrato sulle vicende di Margherita di Savoia, prima Regina d’Italia.

HomeAway mette in contatto turisti con proprietari e agenzie di viaggio, offrendo agli utenti l’accesso a un motore di ricerca di Casa Vacanze in tutto il mondo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *