breaking news

Villaggio – Camping nelle Marche: le Mimose

dicembre 2nd, 2010 | by Red
Villaggio – Camping nelle Marche: le Mimose
Campeggio
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lungo la costa adriatica, a Porto Sant’Elpidio, sorge il Villaggio Turistico Le Mimose, una struttura ricettiva a quattro stelle affacciata direttamente sul mare che si estende su una superficie pianeggiante di 30000 mq.
La zona molto ombreggiata e tranquilla è l’ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del sole, ma anche un soggiorno lavorativo o di piacere durante la stagione nvernale: il Villaggio Le mimose infatti, rimane aperto tutto l’anno e offre ai suoi ospiti diverse soluzioni abitative a seconda delle esigenze e del periodo di permanenza.

L’area camping dispone di 65 piazzole per tende, roulotte e camper di circa 80 mq, comprensive di posto auto e presa di corrente, con servizi igenici di ottima qualità e docce calde gratuite.
L’area del villaggio è dotata di 130 villini in muratura, da 2 a 6 posti e 16 case mobili con ampia pergola, tutti con telefono diretto, cucina a due fuochi, frigorifero, stoviglie e biancheria da letto con cambio settimanale; a seconda della tipologia di villino prescelta l’utente potrà usufruire anche di riscaldamento, tv, cassaforte e aria condizionata.
L’offerta è completata dal residence I Portici, situato all’interno del Villaggio Le Mimose, ideale sia nel periodo estivo che in quello invernale, dotato di numero suite e fornito di tutti i comfort.

L’animazione è il fiore all’occhiello della struttura ed è gratuita per tutti gli ospiti: lo staff organizza quotidianamente tornei, danze e spettacoli, sia diurni che serali, per adulti e bambini, mentre per gli amanti dello sport, sono disponibili una piscina coperta, un campo di calcetto, campi da tennis e un bocciodromo nel grande parco pubblico che confina con il Villaggio.

Per rendere confortevole il soggiorno, il Villaggio Le Mimose mette a disposizione numerosi servizi rivolti a chi vuole vivere la sua vacanza in assoluto relax, senza doversi spostare in auto per le necessità quotidiane: all’interno della struttura è infatti possibile mangiare al ristorante o in pizzeria, fare la spesa e acquistare i giornali nel Market, usufruire della lavanderia e del Bancomat.
Per la sicurezza di tutti è in funzione anche un servizio di assistenza medica e vigilanza notturna.

Per rendere la vacanza ancor più ricca e indimenticabile, è possibile organizzare delle escursioni nelle città più belle della provincia fermana e maceratese e scoprirne i sapori e la storia. Solo per citarne alcune:

RECANATI:(25 km) città natia del poeta Giacomo Leopardi, del quale è possibile visitare la casa, ospita moltissimi scavi archeologici relativi al neolitico e necropoli preistoriche. Bellissima l’architettura delle chiese e dei palazzi del ‘700 e’800.

SANT’ELPIDIO A MARE (8 km): borgo medievale risalente al IX secolo, famoso per la rievocazione storica “La contesa del Secchio” che si svolge la seconda domenica d’agosto. Città ideale anche per gli amanti dello shopping che potranno trovare un’alta concentrazione di outlet delle migliori marche.

FERMO: (12 km): città di grande valore storico, ricca di architetture di pregio e scavi archeologici risalenti al periodo etrusco. Bellissimo il “Teatro dell’aquila” nato nel 1790 e le Cisterne Romane scavate nel sottosuolo.

Il Villaggio Turistico Le Mimose si trova a Porto Sant’Elpidio, in Via Faleria 15, al km 351,500 della S.S. Adriatica n.16 fra le uscite autostradali di Civitanova Marche e Porto San Giorgio.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *