breaking news

Vacanze last minute 2013: ad Amsterdam per la festa dei canali

maggio 27th, 2013 | by Red
Vacanze last minute 2013: ad Amsterdam per la festa dei canali
Campeggio
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Da sempre una delle destinazioni turistiche più amate, soprattutto dai giovani, nel 2013 Amsterdam indossa il vestito buono: la capitale olandese festeggia infatti quest’anno i 400 anni dei suoi canali. In programma tantissimi eventi ed appuntamenti speciali che animeranno non solo il centro cittadino ma anche le periferie.

Agli amanti dello sport consigliamo di prenotare subito una vacanza last minute: a giugno infatti la “Echo Grachtenloop” – la maratona dei canali – con migliaia di partecipanti che si cimenteranno in gare di 5, 10 e 18km. Il piatto forte della Festa dei Canali è rappresentato dal ricchissimo programma musicale. Sono infatti numerosi le manifestazioni che per tutta l’estate renderanno Amsterdam cuore della musica in Europa. Tra le kermesse da non perdere ci sono: l’Open-Air Theater all’interno dei giardini del Vondelpark, l’Arts Adventure, il Het IJ Festival ed il Grachten Festival, quest’ultimo dal 17 al 21 agosto.

Il programma prosegue con le visite guidate alle meravigliose dimore storiche situate sui canali Herengracht, Keizersgracht, e Prinsengracht: sarà possibile visitarne gli interni ed i giardini. Consigliamo anche di partecipare alle gite in barca sui canali: in particolare da non perdere sarà il percorso da Leidsestraat a Vijzelstraat. Per i romantici c’è la passeggiata sul Magere Brug, uno dei ponti più belli della città mentre Amsterdam riserva un’attenzione particolare agli amanti dell’arte.

Ad aprile 2013 ha riaperto dopo mesi di ristrutturazione il Rijksmuseum, la splendida galleria d’arte cittadina. Ad esso si somma il famoso Museo Van Gogh che custodisce un gran numero di opere del tanto amato artista. Infine ci sono altri due interessanti appuntamenti: il Jordaan Festival che si svolge nella zona più trendy di Amsterdam e che ha in programma giochi, spettacoli e degustazioni e il Gay Pride, che si preannuncia super affollatissimo.

Per chi vuol vivere la magica atmosfera natalizia di Amsterdam, dalla prima metà di dicembre in città c’è il World Circus con le esibizioni dei più noti artisti circensi al mondo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *