breaking news

Puerto Plata è la località più importante di Santo Domingo

febbraio 8th, 2011 | by Red
Puerto Plata è la località più importante di Santo Domingo
Campeggio
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Puerto Plata è una delle province che compongono la Repubblica Dominicana. Il capoluogo della provincia è San Felipe de Puerto Plata. La provincia di Puerto Plata è situata nella parte nord della Repubblica Dominicana e si affaccia direttamente sull’Oceano Atlantico.
La città di San Felipe de Puerto Plata, capoluogo della provincia, è il maggior centro economico e commerciale della costa settentrionale dell’isola e dell’intera Repubblica Dominicana.
La fondazione della città risale al 1502 ad opera dei fratelli Colombo, che la progettarono assieme nel 1496.
Nei primi anni di vita la città, colonia spagnola, era il maggior centro commerciale dell’isola ma nel 1605, sull’ordine di Ferdinando III, la città fu distrutta per ostacolare l’avanzata della pirateria Inglese.
Nell’800′ la città fu ripopolata da agricoltori provenienti dalle Canarie.
Dal 1822 al 1844 fu sotto il controllo di Haiti, come tutta la nazione.
La città crebbe grazie al contributo degli immigrati europei, che lasciarono una importante impronta culturale e sociale, ma nel 1863 la città fu completamente distrutta a causa della guerra di restaurazione e i lavori di ricostruzione della città incominciarono nel 1865.

Alla fine del 18°secolo la città riconquistò il ruolo di maggiore centro commerciale del paese.
La città è stata resa famosa dalle località come Playa Dorada e Costa Dorada, che si trovano nella zona orientale di San Felipe de Puerto Plata.
I principali punti di interesse storico e naturalistico sono rappresentati da:

  • Il forte di Puerto Plata: il forte, chiamato forte Filippo II e divenuto monumento nazionale nel 1980, è il più importante monumento risalente all’epoca coloniale. Il forte aveva il compito di proteggere la città dalle scorribande dei banditi, dei pirati Francesi e Inglesi. Il forte si chiama: forte Filippo II e nel 1980 è stato dichiarato monumento nazionale.
  • Ocean World: Ocean World si trova nel mezzo delle scogliere di Cofresi Beach ed è uno dei luoghi più splendidi dell’isola. La struttura presenta al suo interno un porto turistico, 14 delfini, una meravigliosa spiaggia e un Casinò aperto al pubblico di recente.
  • Faro: la costruzione del faro risale al periodo del governo del generale Gregorio Luperón. Nel 2000 è richiesto il completo restauro del faro, comprendente con lo scopo di riportare il faro ai suoi tempi d’oro.

Moltissime agenzie di viaggio offrono molte proposte per partire alla volta di questa bellissima località, e sarà semplice trovare anche una offerta last minute Puerto Plata

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *