breaking news

Giordania: Un Viaggio Esotico tra Cultura e Benessere

novembre 16th, 2011 | by Red
Giordania: Un Viaggio Esotico tra Cultura e Benessere
Campeggio
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Avete mai sognato di visitare villaggi storici, esplorare deserti e gole rocciose, nuotare fianco a fianco ai pesci tropicali e rilassarvi nella piscina di una spa, il tutto in una sola vacanza? Scegliete la Giordania come destinazione del vostro prossimo viaggio: non vi farete mancare proprio nulla! Basterà prenotare una delle tante offerte last minute disponibili online e partire alla scoperta di paesaggi mozzafiato, scegliere tra attività entusiasmanti e conoscere meglio la cultura araba, in un indimenticabile soggiorno nella terra dei Re.

Cultura e storia

Dopo aver prenotato uno dei voli low cost disponibili per la Giordania non vi resterà che organizzare il vostro itinerario di viaggio. Iniziate dalla capitale Amman, che mescola il ricco passato della zona agli edifici moderni di una città cosmopolita. Il cuore antico della città ospita l’anfiteatro romano e le antiche rovine, mentre al Museo Archeologico vi aspettano gioielli, manufatti e reperti, che vanno dalla preistoria al 1400. Dopo un tuffo nel passato tornate al presente tra i negozi, ristoranti ed edifici in pietra bianca della città moderna, per una serata di puro divertimento. I più avventurieri potranno ricominciare l’indomani dal labirinto di strade e passaggi segreti sotterranei di Karak, la cittadella costruita dai crociati intorno al 1100. Da non perdere anche Petra, la città rossa Patrimonio dell’Umanità. Scavata nella roccia dai Nabatei, Petra è raggiungibile attraversando uno stretto corridoio tra rocce color rosa, che conducono al famoso Tesoro, costruito dai Nabatei per la sepoltura di un importante re.

Natura

Se preferite combinare il contatto con la natura ad un po’ di sana avventura visitate il deserto di Wadi Rum. Qui il vento e la pioggia hanno creato un paesaggio spettacolare fatto di canyon e monoliti rocciosi, da esplorare in groppa ad un cammello e a bordo di un fuoristrada oppure da ammirare dall’alto, facendo parapendio e deltaplano. Di particolare bellezza anche la Riserva naturale di Dana, che ospita la flora e la fauna di diverse aree geografiche. Guidati da un personale esperto è possibile partecipare a tour naturalistici unici nel loro genere, tra antichi villaggi e miniere di rame. Gli appassionati di immersioni, invece, apprezzeranno le bellezze del Golfo di Aqaba, abitato da coralli, pesci, crostacei, delfini e testuggini. Le attività disponibili includono la vela, il windsurf e le escursioni a bordo di imbarcazioni con il fondo trasparente, per ammirare i fondali marini restando comodamente all’asciutto.

Benessere

E dopo tante avventure concedetevi una pausa rilassante. Il Mar Morto, nella Valle del Giordano, abbonda di sorgenti termali e centri benessere, che approfittando delle proprietà terapeutiche delle sue acque propongono una vasta gamma di trattamenti. L’alto indice di salinità, infatti, e la presenza di oltre 21 minerali diversi, rendono queste acque particolarmente indicate per il benessere del corpo e della mente. Da non perdere le sorgenti termali di Hammamat Ma’in, un’autentica oasi nel deserto dove è possibile immergersi nelle acque termali di una cascata naturale. All’Anantara Spa, la più grande del mondo, vi aspettano bagni, fanghi e piacevoli giornate al sole senza il rischio di scottarvi, uno dei vantaggi del trovarsi nella depressione più bassa della Terra.

Spesso le spa si possono trovare direttamente in albergo, andate su Expedia e prenotate l’offerta che fa per voi!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *