breaking news

Giappone: Tokyo per tutti i gusti!

dicembre 17th, 2010 | by Red
Giappone: Tokyo per tutti i gusti!
Campeggio
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Tokyo rappresenta senza dubbio una delle località asiatiche con maggiori contrasti. Dinamica, moderna, culturalmente all’avanguardia ma anche caotica, superaffollata e cara. Residenza stanziale dell’Imperatore ma anche di oltre 13 milioni di abitanti. Considerata da sola come una delle 47 prefetture del Giappone e suddivisa allo stesso tempo in 23 quartieri a statuto speciale, incorpora ben 26 città limitrofe.

Le nuove generazione ne hanno fatto un mito, dalle arti marziali ai cartoon, dai fumetti manga alla moda. E proprio per la moda Harajuku è di certo il quartiere in cui le nuove stravaganze prendono vita direttamente in strada, luogo d’incontro di giovani trendy alla ricerca delle tendenze più innovative. Shibuya è di sicuro la zona più vivace per la vita notturna e anche per lo shopping, particolarmente popolare per i più giovani, con numerosi ristoranti udon e bar di tendenza.

Le zone più popolari di Tokyo per i turisti si trovano lungo la linea ferroviaria JR Yamanote. Si possono trovare hotel a Tokyo in grado di offrire sistemazioni minimaliste o alloggi in tipico stile nipponico. Durante l’anno Tokyo ospita diversi festival, sfilate ed eventi mondani. Da non perdere durante un soggiorno nella capitale del Giappone sono di sicuro il Tempio Kaneiji e il Santuario Toshogu, nonché il museo Storico, il museo della Calligrafia,. Il simbolo della città è rappresentato dalla Tokyo Tower che i giapponesi considerano però come semplice attrazione per i turisti.

Nonostante la distanza il clima del Giappone è di tipo mediterraneo pertanto caldo in estate e freddo in inverno: organizzate il vostro soggiorno di conseguenza e Buon Viaggio!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *