breaking news

Camping nelle Marche: Il Verdecupra

dicembre 2nd, 2009 | by admin
Camping nelle Marche: Il Verdecupra
Campeggio
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Si comunica che il Camping Verde Cupra nelle Marche ha riaggiornato il proprio sito apportando dettagli e informazioni (http://www.verdecupra.it).
Qui di seguito saranno elencati in maniera sommaria alcuni contenuti. Il villaggio turistico è sorto nel 1978 e si estende su di un territorio di oltre tre ettari. Ottima ed esauriente struttura immersa nel verde delle vegetazione tipica marchigiana con: ampio parcheggio (auto,moto,camper), area biciclette, camping con piscina, bungalow, piazzole per tende e roulottes.Il camping di Cupra Marittima possiede un confortevole hotel con diverse camere dotate di servizi al top. Munito all’interno di un’accogliente ristorante, dove degustare i prodotti tipici della cucina marchigiana; ampia sala, ideale per cerimonie e banchetti nuziali aperta tutto l’anno. Si può anche scegliere di alloggiare in appartamenti di diversa metratura o in alcune case prefabbricate. Il campeggio dispone di una sua spaziosa spiaggia privata situata a circa un kilometro di distanza.
Staff di esperienza a disposizione della clientela per i più svariati servizi: corsi di nuoto e acquagym nella piscina dela camping, corsi di ballo latino americani, karoke, intrattenimento e giochi per bambini; Per gli sportivi campi da tennis e calcetto. Nei dintorni per la clientela, un circuito per gokart e un maneggio dal quale quotidianamente si organizzano escursioni a cavallo guidate. La superlatività del camping nasce dal fatto che otre alla sua magnifica panoramica, il camping è posizionato a Cupra Marittima nelle immediate vicinanze di Grottammare e San Benedetto del Tronto, località dove il turista ha l’imbarazzo della scelta per ciò che concerne svago, curiosità e divertimento per la sua permanenza nelle Marche. Qui di seguito alcuni cenni:

CUPRA MARITTIMA: Resti archeologici di epoca romana e in particolare il tempio della Dea Cupra. Museo malacologico unico nel genere. Castello di San’Andrea. Magnifica pista ciclabile a ridosso del mare che la congiunge a grottammare. Famosa in settembre per Cupra Festival Internazionale. Citata spesso nei cosmetici Ciccarelli produzione prodotti ittici: vongolo o vele di Cupra di Cupra Marittima.

GROTTAMMARE: Resa illustre da Papa Sisto V e dallo scultore Pericle Fazzini.
Grandiosa fiera di San Martino. Rassegna nazionale cabaret Amore Mio. Il borgo antico e le sue chiese.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO: Porto peschereccio, porto turistico e faro. Il lungomare.
Innumerevoli discoteche, pub e night club. Le fontane e i mercatini estivi tra le palme. La fiera dell’antiquariato. La favolosa notte bianca estiva, mostre di pittura, museo ittico, negozi.

ALTRI CENNI: Dal camping Verde Cupra, percorrendo qualche kilometro in più è possibile visitare e godersi altri eventi estivi e bellezze della regione Marche: Piazza del Popolo, Quintana (Ascoli Piceno), il Duomo e il palio dell’Assunta (Fermo), le grotte di Frasassi (Genga, Fabriano), Zoo Safari (Falconara), lago Caccamo, la riviera del Conero (Porto Novo, Sirolo e Numana), Area Sferisterio e le sue rappresentazioni (Macerata), Palazzo Ducale (Urbino), Casa Leopardi (Recanati), monti Sibillini (appenino marchigiano), il grande porto (Ancona).
Da degustare nelle Marche: tartufo bianco (Acqualagna), Rosso Piceno (Ascoli Piceno e provincia), Verdicchio (Jesi), Lacrima di Morro D’Alba, Ciabuscolo (Macerata) e specialità ittiche in generale.

Il camping Verde Cupra è facile da raggiungere. Uscendo (dall’autostrada A14) a Pedaso per chi viene da nord: dovrà percorrere kilometri a sud per arrivare a Cupramarittima. Uscendo a Grottammare (dall’autostrada A14) per hci viene da sud: dovrà percorrere 5 kilometri a nord per arrivare al campeggio.
Venendo in treno è preferibile scendere a San Benedetto del Tronto, poi in dieci minuti con bus o col treno locale per arrivare a Cupra Marittima. Di sicuro è un’eccellente scelta trascorrere una vacanza nel Camping Verde Cupra nelle Marche.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *