breaking news

Week end d’Arte a Napoli

gennaio 18th, 2011 | by Red
Week end d’Arte a Napoli
Bed & Breakfast
0

Napoli al centro dell’Arte, nonostante tutto, la città esprime la sua creatività e vitalità più vera attraverso una serie di appuntamenti molto interessanti, con l’arte, fino al 27 Marzo 2011.
Presso il Museo di Capodimonte, nel Polo Museale, si celebra la grandezza del pittore Giorgio Vasari attraverso sedici opere provenienti dalla Sacrestia della Chiesa di San Giovanni a Carbonara di Napoli.
Dipinti che risalgono al periodo 1545 – 1546, quando Vasari ebbe la collaborazione del Gherardi.  Furono commissionati dall’Ordine degli Agostiniani e raffigurano le Storie del Vecchio Testamento e la vita di San Giovanni Battista.
Nelle sale del secondo piano dello stabile della Galleria Napoletana ci sono anche le altre opere in esposizione permanente, oltre ad una ricca raccolta di testi ed immagini relativi al soggiorno breve, ma intenso dal 1544 al 1545, che Vasari ed i suoi collaboratori ebbero a Napoli.
Dunque perché non approfittarne per trascorrere un week end di arte e relax a Napoli. Sulla collina di Posillipo c’è una bella residenza d’epoca dedicata al soggiorno: un bed and breakfast a Napoli arredato con opera d’arte di artiste contemporanee, design e ricercatezza, è Residenza le Rose. A pochi minuti dall’area marina della Gaiola per passeggiate romantiche sulla spiaggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *