breaking news

Alloggiare a Genova

settembre 27th, 2013 | by Red
Alloggiare a Genova
Bed & Breakfast
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Genova città di mare, sono famosi i suoi “carugi” e le sue salite, molto suggestivo il Porto vecchio con il suo Galeone e il Museo Luzzati. In zona sono numerosi i bad and breakfast, che offrono un comodo alloggio.

Per il visitatore del più famoso Acquario d’Italia, la soluzione per il pernottamento è data dai confortevoli  B&B, che si trovano nei dintorni.

Il turista, sarà coccolato, con una colazione abbondante e varia, immancabile la squisita focaccia genovese. I gestori dei bad and breakfast Genova saranno ben felici di suggerire al turista, dove pranzare per assaggiare le specialità della città: le trenette al pesto e il pesce fresco. Alloggiando in un b&b nella città di Genova sarà facile raggiungere le mete turistiche più famose della costa ligure, come Portofino, Santa Margherita Ligure o le meravigliose Cinque Terre. Infatti questa soluzione è molto comoda ed economica perchè permette di visitare la città di Genova e nello stesso tempo, grazie ai servizi dei traghetti, spostarsi e visitare le località costiere.

A Genova l’offerta dei B&B, è molto ampia e varia, se ne trovano in tutte le zone d’interesse, come nella zona del porto, nella zona dell’Università, nella bella zona collinare, e nel caratteristico centro storico. Anche i quartieri limitrofi al  bellissimo lungomare della città sono dotati di eleganti B&B, residenze prestigiose che aprono le proprie stanze all’ospite, offrendo un’ospitalità curata ed esclusiva.

Il rinomato borgo  di Boccadasse, meta di un turismo curioso e raffinato, cantato da poeti e scrittori, è il luogo ideale per pernottare in un Bad and Breakfast, cullati in questo luogo, dove il tempo sembra essersi fermato. Imperdibile per il turista è la zona del Castelletto, così chiamata per l’esistenza, un tempo, di una fortezza, zona molto elegante e rinomata. Pernottare in un B&B di questo quartiere, sarà molto comodo per raggiungere, con i mezzi pubblici o con il suggestivo ascensore, il cuore di Genova e le altre mete d’interesse turistico.

Anche la zona collinare del capoluogo della Liguria, è una meta amatissima dagli escursionisti, che alloggiando nei B&B del circondario, godono, dalle finestre delle loro camere,  di una vista impagabile sul golfo e possono praticare passeggiate e trekking sui sentieri delle campestri. Perciò Genova si rivela come una città a tutto tondo, dove l’offerta turistica, ma non solo è ampissima e a 360°, così come l’ospitalità in B&B, della città, è senza dubbio, in grado di soddisfare il cliente più esigente.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *